Carmelo Ezpeleta ghiaia Portimao

Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il ritiro di Valentino Rossi. Secondo il boss della MotoGP, l’addio del “Dottore” non ha avuto nessuna ripercussione economica per il Circus. Ezpeleta ha anche tratto un bilancio iniziale rispetto alle novità introdotte in questo 2023.

Le parole di Ezpeleta su Rossi

La MotoGP non sta vivendo il periodo più florido della sua storia, con gli ascolti che lo scorso anno non hanno premiato lo spettacolo visto in pista. Nonostante una rimonta degna di nota da parte di Francesco Bagnaia su Fabio Quartararo, il pubblico non è sembrato particolarmente attivo, tanto da obbligare la Dorna ad apportare modifiche al format per renderlo più intrigante.

Una “svecchiata” insomma, per far fronte a una crisi inevitabile dopo il periodo della pandemia.

“Con la pandemia siamo passati da 100 a 0 e lo scorso anno abbiamo sofferto come tutti. Ecco perché si cambia. Ho 76 anni e questo è il segreto della mia vita: cambiare. Guai a restare fermi. Se non ti adegui, non migliori. Non sopravvivi. Facevamo già la gara del sabato con la Superbike. Funziona, vogliamo attirare nuovo pubblico, regalare emozioni dal venerdì. Bisogna sapersi riadattare”.

Ezpeleta Rossi
photo credits: motogp.com

L’addio di Valentino Rossi a fine 2021 era stato imputato come una tra le cause dell’allontanamento dei tifosi dalla MotoGP. Ezpeleta, grande amico del “Dottore” ha voluto smentire sonoramente questa ipotesi.

“Quanto a Valentino, mi manca solo come amico. La sua partenza non ci ha fatto perdere un centesimo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author