marquez gp americhe
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP delle Americhe, una tra le piste preferite del pilota spagnolo.

Nella conferenza stampa del GP delle Americhe di MotoGP, Marc Marquez arriva in una delle sue piste preferite, in cui ha sempre dominato nella classe regina, a parte in alcune occasioni. Le sensazioni in sella alla Ducati sembrano essere buone: vedremo se il pilota di Cervera riuscirà a riconfermarsi il re del COTA.

GP Americhe, Marquez ha voglia di divertirsi

Marc Marquez arriva al weekend del GP delle Americhe con i nuovi colori del team Gresini, dopo essersi aggiudicato otto pole ad Austin in sella alla Honda. Lo spagnolo auspica ad un podio, senza sbilanciarsi troppo, con la GP23 in un circuito che rientra tra i suoi preferiti: qui ha vinto la sua prima gara in MotoGP.

Photo Credit: Gresini Racing X

Arrivo in una pista buona per il mio stile di guida, in cui in passato abbiamo ottenuto ottimi risultati. Ma ci sono ancora 4-5 piloti più forti di me. Firmerei per il podio, prima della vittoria deve arrivare il podio… Ducati è una moto molto diversa da Honda, va guidata in moto diversa. Nelle curve stop and go la Honda va forte e qui Rins ha vinto nel 2023. Vediamo con Ducati: il mio obiettivo è essere scorrevole su questa pista. Arrivo in una pista che mi piace, cercherò di divertirmi. Sarà difficile vincere. Per ora nelle gare lunghe non siamo nemmeno riusciti a lottare per il podio. Perché mi piace così tanto Austin? Perché la maggior parte delle curve sono a sinistra. Qui ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP

Marquez ha anche speso due parole sulla recente acquisizione da parte di Liberty Media di Dorna Sports, condividendo la visione di Francesco Bagnaia.

Sono d’accordo con Pecco, è una grande notizia. L’obiettivo è arrivare alla generazione più giovane, magari grandi nomi, come successo in passato con Valentino, possono arrivare di più alle persone

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author