Ezpeleta gp italia Mugello
Oscar Haro torna a parlare della MotoGP e di Dorna: "Ezpeleta è stato fortunato a incontrare Rossi, hanno fatto un lavoro incredibile".

Oscar Haro, ex manager LCR Honda, durante un’intervista ha detto la sua sul momento glorioso che sta vivendo la MotoGP, dei cambiamenti in atto, del lavoro di Dorna e di Carmelo Ezpeleta, che ha avuto però la fortuna di incontrare nella sua strada uno come Valentino Rossi, che ha reso grande questo sport da pilota e non solo.

Oscar Haro: “Valentino Rossi e Carmelo Ezpeleta hanno fatto un lavoro incredibile”

L’ex manager della LCR Honda Oscar Haro, figura di spicco nel mondo del motociclismo fino a pochi anni fa, continua a seguire con attenzione le vicende della MotoGP, la quale sta passando un momento di rilancio grazie alla lotta tra giovani piloti di altissimo livello e ha recuperato in parte quel pubblico perso con l’abbandono di Valentino. Sia aggiunge poi l’ingresso di Liberty Media e il nuovo regolamento tecnico che sarà in vigore fra tre anni. Haro, che in passato aveva criticato la gestione di Dorna, questa volta appoggia le scelte fatte da Ezpeleta, che guardano al futuro.

Questo nuovo mercato è molto interessante per Dorna“, e parlando di Carmelo Ezpeleta, l’ex direttore sportivo di HRC ha continuato dicendo: “Ha fatto un lavoro incredibile, ma è stato molto fortunato ad incontrare piloti come Valentino Rossi. Migliora sempre e aiuta sempre nella parte sportiva, soprattutto sulla sicurezza“.

Valentino Rossi GTA
Photo Credit: MotoGP.com

Secondo Haro sono due le figure chiave che hanno reso la MotoGP uno sport popolare, moderno, amato da tutti. “Valentino e Carmelo hanno fatto un lavoro incredibile“, ha aggiunto Oscar a Motosan. “Valentino ha sempre pensato in modo molto intelligente al campionato. Non solo nella sua carriera sportiva, ma anche nel modo di farlo crescere“.

E parlando di social e di come ormai siano un’arma fondamentale per espandere il pubblico della MotoGP, soprattutto quello giovane, Oscar Haro ha sottolineato: “Programmi come questo e programmi come quello che faccio qui in Spagna con tutti questi YouTuber… è una nuova generazione che deve essere compresa“. Ha concluso elogiando l’iniziativa di Pramac Racing di dare bonus ai meccanici in base ai risultati del team. Questo è molto positivo. Ho visto che sono un po’ più felici perché finiscono distrutti dal lavoro“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author