Lorenzo MotoGP
MotoGP | Lorenzo sulla MotoGP: "Lo spettatore non apprezza che le moto assomiglino ad una mini F1". L'opinione del maiorchino sulla MotoGP.

Jorge Lorenzo, MotoGP Legend, continua a parlare del motomondiale sui suoi podcast. La sua visione, non del tutto radicale come quella di molte altre legende, è sicuramente da tenere in considerazione. Il contributo che sta avendo l’aerodinamica in questi ultimi anni è frutto di un’evoluzione iniziata proprio nella fase finale della carriera dello spagnolo. Ecco le considerazioni di chi ha vissuto a pieno questa transizione.

Format e aerodinamica

Jorge Lorenzo, campione del mondo e legenda della MotoGP, si è dato allo spettacolo; l’ex pilota ha intrapreso da tempo la carriera di conduttore televisivo e nel tempo libero gestisce anche un suo podcast, “DURALAVITA”, in cui racconta le sue esperienze ed esprime le sue considerazioni circa il mondo delle due ruote da competizione. In occasione della sua intervista al “Mundo Deportivo il maiorchino ha parlato prima dell’attuale format della MotoGP e poi delle migliorie tecnologiche implementate negli ultimi anni:

“Hanno fatto un ottimo lavoro per rendere le gare ogni anno più competitive. Con l’elettronica e la centralina unica nessun produttore può distinguersi dagli altri sotto questo aspetto e anche il pneumatico è unico. È giusto anche offrire delle agevolazioni ad alcuni produttori. L’implementazione delle gare Sprint inoltre è stata un’altra cosa giusta, dato che il pubblico si gode un’altra gara”.

Lorenzo MotoGP
Photo Credit: Jorge Lorenzo Official Facebook Page

“La tecnologia è importante, perché quello che viene applicato sui circuiti finisce per essere applicato alle moto stradali ed è qualcosa di positivo quando si tratta di vendere moto più sicure. Questa fase degli ultimi anni ha contribuito a far evolvere la tecnologia aerodinamica, per questo le moto da strada sono un po’ più sicure. Ma è vero che lo spettatore non apprezza che le moto da competizione assomiglino esteticamente e tecnologicamente ad una mini Formula 1. Se togliendo le ali si generano meno turbolenze, i piloti hanno meno difficoltà nei sorpassi e le moto sono un po’ più lente in curva, ne trarremo beneficio tutti”.Jorge Lorenzo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author