Yamaha Pata BRIXX
Il team ufficiale Yamaha Pata Brixx ha svelato la livrea delle moto di Razgatlioglu e Locatelli che correranno nel 2022 nel WorldSBK.

Dopo le presentazioni di Ducati del 15 marzo e di Kawasaki nella giornata di ieri, quest’oggi è stato il turno di un altro ufficiale, ovvero Yamaha Pata Brixx. La scuderia di Iwata ha svelato la livrea delle R1 di Razgatlioglu e Locatelli che correranno nel WorldSBK 2022 con l’obiettivo di vincere tutti i titoli possibili come lo scorso anno.

Dopo i successi del 2021, Yamaha Pata Brixx vuole continuare a vincere nel 2022

Oggi pomeriggio il team ufficiale Yamaha Pata Brixx ha svelato la livrea delle YZF-R1 che correranno nel WorldSBK 2022. Domani e dopodomani si svolgeranno i test di Catalunya, dove Yamaha si confronterà con BMW, Ducati e soprattutto Kawasaki, la scuderia che nel 2021 è stata sconfitta su tutti i fronti dalla squadra ufficiale di Iwata. Nel 2022 Yamaha vuole continuare sulla strada intrapresa lo scorso anno e si affiderà nuovamente a Toprak Razgatlioglu ed Andrea Locatelli.

Yamaha Pata BRIXX Razgatlioglu
Razgatlioglu pronto ad affermarsi in questa stagione 2022 del WorldSBK – Photo Credit: Yamaha-racing.com

Il pilota turco è diventato il nuovo campione del mondo della classe regina delle derivate di serie, interrompendo al tempo stesso il dominio di Rea durato sei anni. Razgatlioglu quest’anno correrà anche con il numero 1 sulla moto, motivo per cui il suo obiettivo sarà quello di riconfermarsi campione. Gli avversari per ”El Turco” però sono dietro l’angolo e tra questi ci sarà anche il suo compagno di squadra Andrea Locatelli. Il pilota bergamasco nel 2021 ha vinto il titolo di rookie of the year, ma a soprattutto ha concluso al quarto posto nella classifica piloti con tanti podi ed un’ottima costanza di risultati. Con un anno di Superbike alle spalle, anche Locatelli potrà dire la sua in questa stagione, con la speranza di conquistare la prima vittoria in questa categoria.

Yamaha Pata BRIXX Locatelli
Locatelli sarà sicuramente un pilota da tenere d’occhio per questa stagione – Photo Credit: Yamaha-racing.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author