bastianini americhe sprint
Le dichiarazioni di Enea Bastianini dopo la Sprint del GP delle Americhe. Problema anche per lui, come per Bagnaia, di grip.

Sprint difficile per entrambe le Ducati officiali, con Enea Bastianini che chiude in sesta posizione la gara del sabato del GP delle Americhe. Così come il compagno di squadra Bagnaia, anche Enea ha riscontrato problemi nel grip, a detta sua “mai provato prima d’ora”. Nella gara della domenica, Bastianini potrebbe essere tra i contendenti al podio.

Le dichiarazioni di Bastianini, soft abbastanza usurata nella Sprint

Enea Bastianini ha concluso la Sprint del GP delle Americhe con una prestazione solida, guadagnandosi il sesto posto grazie a un sorpasso decisivo su Jack Miller nell’ultimo giro. Tuttavia, nonostante il piazzamento in classifica, il pilota italiano ha espresso sorpresa per le difficoltà incontrate durante la gara. Nono riusciva a vincere il confronto nei soprassi e sembrava avere problemi di aderenza. Infatti, come da lui dichiarato, una delle sfide principali affrontate è stata l’usura rapida dei pneumatici, in particolare della mescola soft. Questo quasi certamente porta il team a valutare attentamente la strategia dei pneumatici in vista della gara della domenica. Queste sono le parole di Bastianini al termine della giornata di sabato.

Photo Credit: Ducati Corse X

È stata una sorpresa, non avevamo mai riscontrato una cosa del genere. Ho faticato in tutta la gara, anche se i tempi li ho mantenuti sin dall’inizio e ho recuperato posizioni. Diciamo che la soft si è usurata abbastanza in questa Sprint, nella gara della domenica dobbiamo valutare la media. È vero che di solito preservo le gomme, ma con questa MotoGP questa cosa è andata a complicarsi. Difficoltà nel ritmo? Diciamo che i nostri ragazzi lavorano sempre molto bene, sono sicuro che troveranno una soluzione. A me non è mai successo di avere problemi di grip così”Enea Bastianini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author