Bagnaia GP India
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP d'India, tredicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo aver conquistato due importantissimi podi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, Bagnaia arriva in India per il tredicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati con il numero 1, arriva al Buddh International Circuit, con una condizione fisica migliore rispetto alle passate settimane, per via del brutto incidente rimediato a Catalogna e vuole tornare a vincere e guadagnare punti in classifica in un tracciato dove nessun pilota ha mai corso.  La conferenza stampa è anche modo di parlare dell’approdo di Morbidelli con Ducati Pramac Racing nel 2024.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’India della MotoGP

“Io personalmente non ho avuto problemi con il visto per arrivare qui in India. Ho fatto due giri della pista a piedi. Il layout è interessante, sicuramente bello, è diverso rispetto ad altre piste. Penso che potrà essere un posto molto bello dove correre, sarà importante domani provare la pista in moto. Ho fatto un giro con la commissione sicurezza, hanno cercato di spiegarmi le caratteristiche del circuito, dicono che è tutto ok. La Mahindra è stata un’ottima scuola in Moto3, forse mancava un po’ di potenza, però ci metteva nelle condizioni di dare sempre il massimo, sono orgoglioso di aver fatto parte di quella famiglia. – Francesco Bagnaia

GP India Bagnaia
Photo Credit: Ducati Corse X

“Il dolore alla gamba? Dopo la gara di Misano ero stanco, abbiamo lavorato molto per arrivare qui al 100% della forma, serve tempo per recuperare, sono messo meglio rispetto a Misano. Con il passaggio di Morbidelli in Pramac non cambierà niente per noi. Franco merita questa possibilità, gli anni in Yamaha ufficiale non sono stati il massimo per lui, ha avuto anche un infortunio, passa in una moto nuova, tutti conoscono il suo potenziale. Potremo dialogare sulla Ducati, avremo la stessa moto anche durante la preparazione, questo renderà la competizione ancora più dura.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author