Enea Bastianini
Enea Bastianini: "questa sarà la mia ultima gara con il team Gresini". L'italiano punta a dare il massimo nell'ultimo GP del 2022.

Siamo ormai arrivati all’ultimo appuntamento del motomondiale ed Enea Bastianini si appresta a disputare l’ultimo GP nel team Gresini dopo due anni assieme. Il prossimo anno infatti il giovane riminese, classe ’97, entrerà a far parte del Ducati Lenovo Factory Team affianco a Pecco Bagnaia. Enea punta ad ottenere un ottimo risultato per salutare nel migliore dei modi il team che l’ha portato ai primi trionfi in MotoGP.

Le parole prima dell’addio

Quattro vittorie, un grande sogno iniziato dal compianto Fausto Gresini ed un team che è come una grande famiglia; questo è ciò che ha permesso ad Enea di ottenere il massimo e la grande fatica verrà presto ripagata. Tra pochi giorni infatti, la “Bestia” farà il grande salto di qualità entrando a far parte del team factory italiano. Il profondo affetto che Enea prova nei confronti del Gresini team, lo spingerà a dare il massimo anche in occasione dell’ultimo GP di Valencia.

Questa sarà la mia ultima gara con il team Gresini e farò di tutto per celebrarla a dovere e nel migliore dei modi. Sarà sicuramente di un Gran Premio complicato, con tanti rivali competitivi che cercheranno di vendere cara la pelle puntando alla vittoria. Io proverò a farmi trovare pronto. Sono in un buona forma come si è visto a Sepang e il nostro potenziale a livello di moto continua a essere di alto livello. Chiudere la stagione nei primi 3 della graduatoria generale sarebbe la ciliegina sulla torta”.

La gara di Valencia sarà decisiva per la lotta al mondiale in cui potrebbe ottenere un ottimo terzo posto in classifica generale superando Aleix Espargarò attualmente distanziato di 1 solo punto.

Enea Bastianini
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author