Marco Bezzecchi
Dopo un inizio di stagione difficile, Bezzecchi inizia ad intravedere qualcosa di positivo e punta ai test di Jerez.

Il fine settimana americano non è stato di certo ricco di soddisfazioni per Marco Bezzecchi, che sta faticando durante questo avvio di stagione. Lo scorso anno era partito benissimo per il pilota riminese, che in Argentina aveva conquistato la sua prima vittoria in classe regina. Il 2024 invece sembra arrancare, con il “Bez” in visibile difficoltà in sella alla sua Ducati GP23, ma qualcosa di positivo si inizia ad intravedere.

Bezzecchi: “Questo fine settimana abbiamo fatto dei miglioramenti”

I primi tre appuntamenti del mondiale 2024 non sono stati facili per Marco Bezzecchi. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team sta faticando molto ad adattarsi alla sua Ducati GP23, moto che sembra essere in contrasto con lo stile di guida del “Bez”, inibendo alcuni dei suoi punti di forza. Dopo l’incredibile avvio di stagione dello scorso anno, per il pilota dell’Academy non è facile accettare la situazione in cui si trova attualmente. Nonostante la difficoltà ad ottenere dei risultati però, Bezzecchi esce dal weekend al COTA con un feeling migliorato e delle sensazioni positive, come riportato da Motorsport.com:

“È difficile essere contenti di un ottavo posto, ma questo fine settimana abbiamo fatto dei miglioramenti, quindi di questo dobbiamo essere felici. Sono migliorato parecchio in diversi aspetti della guida, quindi credo che ci siano alcuni spunti positivi in questo weekend. Ovviamente non è il risultato che avrei voluto, ma un punto di partenza.”Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team Flickr

Bezzecchi guarda anche con positività alle prossime tappe del mondiale, prima fra tutte quella di Jerez. Il weekend nel circuito spagnolo infatti, oltre a sancire l’inizio della “stagione” europea del campionato, sarà anche teatro della prima giornata di test a stagione iniziata.

“Il test può essere molto importante per me. L’anno scorso non avevo niente da provare, se non le partenze. Stavolta invece penso che proverò molte cose. Già nel corso del weekend proveremo a fare un altro step e migliorare il feeling che ho in sella alla moto. Jerez sarà importante, poi torneremo in Europa e lì l’atmosfera è sempre fantastica”.Marco Bezzecchi

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author