Marc Marquez penalità
Marc Marquez potrebbe non scontare la penalità ricevuta dai commissari per l’incidente avvenuto durante la gara del GP del Portogallo.

Marc Marquez è stato operato con successo e non sarà presente al GP d’Argentina della MotoGP di questo fine settimana. Di conseguenza i due long lap penalty ricevuti per via di quell’incidente dove si è infortunato dovranno comunque essere scontati e li dovrà fare nel primo appuntamento in cui il pilota numero 93 di Honda HRC tornerà in pista.

Marc Marquez salta l’Argentina e la penalità verrà scontata nel primo GP in cui rientrerà

Uno dei momenti chiave della gara GP del Portogallo della MotoGP è stato sicuramente al terzo giro quando Marc Marquez ha innescato una carambola che ha visto finire a terra anche il pilota di casa Miguel Oliveira e mandare lungo Jorge Martin. Un’incidente finito subito under investigation e dove i commissari hanno deciso di punire il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC con due long lap penalty per il GP successivo. La prossima gara del Motomondiale ci si sarà proprio questo fine settimana in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo e Marc Marquez non ci sarà.

penalità Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

L’otto volte campione del mondo era stato dichiarato unfit dal medical centre per aver riportato una probabile frattura al primo osso metacarpale della mano destra. Il pilota spagnolo è andato al Ruber Internacional Hospital di Madrid per avere conferma su quest’infortunio e così è stato. Marquez è stato operato dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Andrea Garcia Villanueva. L’intervento è consistito in una riduzione della frattura e fissazione interna della stessa con due viti. Marc Marquez non sarà quindi presente questo weekend sul circuito di Termas de Rio Hondo, ma sconterà ugualmente la penalità inflittagli nella gara del GP Portogallo e lo dovrà fare nella prima gara in cui tornerà a correre, presumibilmente il 14-16 aprile negli USA sul circuito di Austin.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author