brad binder sprint race motogp 2023
Brad Binder pensa che le Sprint Race doneranno alla MotoGP una grande dose di spettacolarità: il sudafricano sembra amare il nuovo format.

Brad Binder ha già promosso il nuovo format comprendente le Sprint Race. Senza neanche testare la novità, il sudafricano del team KTM Factory giudica a pieni voti la nuova organizzazione del weekend nata dalla necessità di creare più intrattenimento sportivo nell’arco dell’intero fine settimana di gara. Per il #33 non potrà che essere un successo, anche se prima bisogna studiarne nei minimi dettagli l miglior organizzazione possibile.

Brad Binder convinto della bontà delle Sprint Race, la novità della MotoGP 2023

Intervistato da Speedweek.com, il sudafricano (campione del modo della Moto3 in passato) ha voluto schierarsi fermamente dalla parte di coloro che hanno deciso per questa nuova formula. Le Sprint Race restituiranno frizzantezza in pista e nelle battaglie tra i piloti, con la speranza che i fan da casa ed in circuito apprezzino a loro volta.

“Preferisco disputare una gara in più piuttosto che una FP4. Certo, alcuni colleghi sono felici dei nuovi premi in caso di vittoria, ma bisogna prima far crescere al meglio questo nuovo format. Il vantaggio principale delle gare sprint per me è che il weekend diventerà più eccitante, migliore rispetto a prima. Dopotutto, chi non preferisce guardare una breve gara in cui ci si gioca tutto in pochi giri piuttosto che una sessione da 30 minuti di FP4 in cui non ci si gioca nulla?” – Brad Binder

LEGGI: “La questione bonus ai piloti secondo Carlo Pernat”

brad binder sprint race motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author