Gara 2 dell’ePrix di Misano si è conclusa con la vittoria di Pascal Wehrlein. Il successo del pilota di è arrivato dopo un’altra corsa di grande gestione dell’energia, e di dramma giro dopo giro. La battaglia più accesa è stata quella del tedesco con Oliver Rowland, ma alla fine sul podio Nissan non è ritornata: Jake Dennis e Nick Cassidy hanno completato la top 3.
ePrix Misano, il racconto di Gara 1: che dramma sul finale, e Porsche si riconferma
I semafori della seconda gara dell’ePrix di Misano si sono spenti alle ore 15:00, con il poleman Jake Hughes pronto a difendersi dalla pressione di Jean-Eric Vergne e Pascal Wehrlein. Così è stato, per il pilota di McLaren, che ha perso la leadership solo con l’attivazione dell’Attack Mode. Il primo colpo di scena è avvenuto al quinto giro, nel corso del quale Robin Frijns è stato costretto al ritiro a causa di un contatto che gli ha distrutto l’ala anteriore. La Safety Car è entrata in pista, per poi riuscire due giri dopo con Nico Mueller davanti a tutti.
L’Attack Mode ha man mano diversificato la leadership, passata a Nick Cassidy per un momento, poi a Pascal Wehrlein. Per Antonio Felix Da Costa l’incubo è continuato: un danno all’ala anteriore lo ha portato a rientrare ai box. Norman Nato ha subito la stessa sorte qualche giro dopo, mentre Vandoorne è rientrato ai box. Nelle tornate successive, sia Hughes che Sam Bird hanno perso posizioni, a causa rispettivamente di un contatto e di un lungo.
Superata la metà della corsa, la leadership è passata nelle mani di Oliver Rowland, vincitore della gara del sabato dopo la squalifica a Da Costa. Sebastien Buemi ha finito anzitempo per un problema, decretando una fine disastrosa per il team Envision. Mitch Evans si è momentaneamente fermato a bordo della pista, riuscendo però a ripartire. Il numero #94 di Porsche ha mantenuto per qualche altro giro la testa della corsa, prima di lasciare l’avversario di Nissan andare avanti.
La gara è continuata con diversi scambi di posizione alle spalle della coppia di testa, che ha generato un breve distacco dagli altri. Mentre tutto sembra decidersi in un corpo a corpo nelle ultime curve, nel corso dell’ultimo giro accade l’impensabile: la monoposto di Oliver Rowland ha perso potenza a causa della fine dell’energia, perdendo improvvisamente la testa della gara. Per Pascal Wehrlein non c’è stato altro da fare che gestire per arrivare davanti a tutti. Il tedesco è il primo pilota della stagione ad ottenere due vittorie.
Classifica finale ePrix Misano 2024
Qui di seguito trovate la classifica finale della gara della domenica dell’ePrix di Misano 2024.
POSIZIONE | PILOTA | TEAM | PUNTI |
1 | Pascal Wehrlein | TAG Heuer Porsche Formula E Team | 25 |
2 | Jake Dennis | Andretti Formula E | 19 |
3 | Nick Cassidy | Jaguar TCS Racing | 15 |
4 | Nico Mueller | ABT Cupra Formula E Team | 12 |
5 | Jake Hughes | NEOM McLaren Formula E Team | 10 |
6 | Sacha Fenestraz | Nissan Formula E | 8 |
7 | Sergio Sette Camara | ERT Formula E Team | 6 |
8 | Jean-Eric Vergne | DS Penske | 4 |
9 | Maximilian Guenther | Maserati MSG Racing | 2 |
10 | Jean Daruvala | Maserati MSG Racing | 1 |
11 | Sam Bird | NEOM McLaren Formula E Team | 0 |
12 | Lucas Di Grassi | ABT Cupra Formula E Team | 0 |
13 | Edoardo Mortara | Mahindra Racing | 0 |
14 | Dan Ticktum | ERT Formula E Team | 0 |
15 | Nyck De Vries | Mahindra Racing | 0 |
16 | Norman Nato | Andretti Formula E | 0 |
17 | Antonio Felix Da Costa | TAG Heuer Porsche Formula E Team | 0 |
18 | Mitch Evans | Jaguar TCS Racing | DNF |
19 | Oliver Rowland | Nissan Formula E | DNF |
20 | Stoffel Vandoorne | DS Penske | DNF |
21 | Sebastien Buemi | Envision Racing | DNF |
22 | Robin Frijns | Envision Racing | DNF |
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.