Alpine A524 Bahrain
La stagione difficile dell'Alpine continua con l'annuncio da parte di Gasly dei mancati aggiornamenti nel GP di CIna.

Alpine è in grande difficoltà in questo inizio di stagione. Il team francese è incastrato nelle ultime posizioni della griglia e non sembra mostrare margini di miglioramento. Ocon e Gasly sono bisognosi di aggiornamenti per cercare di salvare una stagione cominciata con il piede sbagliato. Nel GP di Cina non ci saranno però novità in tal senso.

Alpine ancora senza aggiornamenti nel GP di Cina

Nel 2022 Alpine era riuscita a chiudere una grande stagione al quarto posto della classifica costruttori, confermandosi la prima dopo le tre “big”: Mercedes, Red bull e Ferrari. L’anno successivo, dopo l’exploit di Aston Martin e McLaren, il team francese ha concluso sesto senza però sfigurare. Quest’anno la storia sembra ben diversa. Una ricostruzione totale ha portato a creare una monoposto che si è rilevata la più lenta in griglia. Questa mal gestione ha portato alle dimissioni di Matt Harman e Dirk de Beer.

jordan alpine 2025
Photo Credit: Alpine F1 X

Una situazione molto complicata in casa Alpine, non migliorata però da un ritardo nell’intervenire concretamente sugli aspetti negativi della A524. Dopo il GP del Giappone Pier Gasly ha annunciato che non ci saranno ancora aggiornamenti anche nel GP di Cina.

“Non avremo aggiornamenti per il GP di Cina. Ci sono cose su cui stiamo lavorando e hanno bisogno di un tempo maggiore per essere pronte. Vedremo dove saremo, ma gli aggiornamenti arriveranno di sicuro nelle gare più prossime”.

Alpine F1 GP Arabia Saudita
Photo Credit: Alpine Media Center

“A medio termine abbiamo bisogno di aggiornamenti di grossa entità. Per il momento dobbiamo migliorare con quello che abbiamo, perché questo concetto di vettura non sta dando ciò che ci aspettavamo. Ma allo stesso tempo tutto ciò che riusciremo a fare ogni singolo fine settimana ci porterà ad avvicinarci potenzialmente al traguardo”.

“Quindi sì, al momento siamo chiaramente in fondo alla seconda parte del gruppo. Ma ogni singolo decimo che riusciremo a ottenere il prima possibile farà la differenza alla fine dell’anno”

LEGGI: F1 | Marko: “La macchina è buona, ma Verstappen fa la differenza”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author