eprix diriyah jake dennis
Dopo il doppio ePrix di Diriyah, Jake Dennis ha commentato anche per Rossomotori.it la sua performance durante i due giorni.

Jake Dennis ha commentato la sua prestazione all’ePrix di Diriyah. Nel secondo weekend di gara della Season 10 di Formula E, il campione in carica del 2023 ha ottenuto la prima vittoria del nuovo anno in Arabia Saudita. Dopo aver trionfato nella prima corsa del venerdì, al sabato ha però fallito anche nel raggiungere i punti. A Rossomotori.it, ha spiegato quali sono i motivi dei risultati così diversi.

ePrix Diriyah, Jake Dennis parla del suo weekend: “Fatichiamo sempre nel secondo giorno a Diriyah”

La stagione di Formula E 2024 ha completato i primi tre round. Dopo la vittoria inaugurale conquistata da Pascal Wehrlein in Messico, in Arabia Saudita si è svolto il primo double header dell’anno. Nella prima gara, svoltasi al venerdì, Jake Dennis ha vinto con un distacco di ben 13 secondi dal primo inseguitore. Mentre nella prima corsa ha ottenuto il secondo distacco record della storia della categoria, al sabato una serie di circostanze e difficoltà lo hanno portato a finire dodicesimo. Rispondendo alle domande di Rossomotori.it ed altri media selezionati, Jake ha spiegato cos’è successo alla sua vettura.

eprix diriyah jake dennis
Photo Credit: Formula E Media Bank

“In Arabia Saudita, la competizione è stata estremamente alta. Per me è stato un weekend agrodolce, poiché alla prima gara ho vinto con 13 secondi di vantaggio, e alla seconda sono arrivato dodicesimo. Tra il venerdì ed il sabato c’è stato un grande incremento delle prestazioni del circuito. Solo che è andata meglio a Jaguar e Nissan, piuttosto che a noi. Penso sia il secondo anno consecutivo che fatichiamo nel secondo giorno a Diriyah. Il team ha lavorato su diverse caratteristiche del bilanciamento della vettura, che dobbiamo assolutamente analizzare”.

Jake Dennis prepara l’ePrix di San Paolo: “Spero di tornare alla mia normalità”

Archiviato il deludente risultato fuori dai punti nel secondo ePrix di Diriyah, Jake Dennis è già focalizzato sulla tappa a San Paolo. Nel 2023, in Brasile il britannico finì fuori dalla gara per un contatto con Pascal Wehrlein, in un momento non estremamente felice della sua stagione. Nel corso del resto dell’anno, è riuscito poi a vincere il titolo piloti. Nel 2024, l’obiettivo e rilanciarsi nella città verdeoro. Jack, per Rossomotori.it ed altri media selezionati, ha espresso il suo punto di vista sulla prossima gara sudamericana.

jake dennis eprix san paolo
Photo Credit: Formula E Media Bank

San Paolo sarà un po’ più divertente rispetto agli ultimi due round, per me. Non sono stati i migliori tre che io abbia vissuto, soprattutto perché sorpassare è stato molto difficile. In Brasile le cose dovrebbero stare diversamente. Il circuito è ottimo, mi piace, anche se lo scorso anno non è andata bene. Ma il layout permette di fare molti sorpassi durante la gara. Spero di tornare un po’ di più alla normalità. Poi, spero solamente che la FIA e la Formula E riescano a mettere la gestione dell’energia in una finestra di utilizzo migliore per promuovere ancora più sfide”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author