mekies ferrari Ioverno
Laurent Mekies potrebbe andare in AlphaTauri con più difficoltà, poiché Ferrari sta cercando di ottenere uno scambio con Red Bull.

Laurent Mekies è al centro di una particolare trattativa fra Ferrari e Red Bull. L’attuale Head of Track & Performance Area della squadra di Maranello si trova come figura di svolta all’interno di una serie di proposte che si stanno susseguendo con il team capitano da Christian Horner. Per la stagione 2024 il francese dovrebbe rivestire il ruolo di team principal in AlphaTauri, ma la Rossa non vorrebbe lasciarlo partire senza ottenere dei tecnici dalla squadra di Milton Keynes per la prossima annata.

Mekies pedina preziosa: cosa sta succedendo nella trattativa tra Ferrari e Red Bull

Il 26 aprile 2023 AlphaTauri ha confermato che Laurent Mekies sarebbe diventato team principal dalla fine del 2023. Una novità che da qualche giorno era nell’aria, che aveva aumentato la serie di incertezze che avevano scatenato diversi terremoti nella Scuderia Ferrari. Nonostante ciò, la permanenza con la squadra di Maranello è ancora lontana dalla fine. L’ingegnere francese aveva confermato il tutto, promettendo la massima concentrazione con la squadra del Cavallino fino alla fine della stagione per continuare a migliorare la vettura attuale e puntare a creare un progetto ancora più forte per il 2024.

mekies ferrari red bull
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Quello che, però, negli ultimi giorni sta succedendo sembra stravolgere il tutto. Secondo quanto riferito dal giornalista di Motorsport.com Italia Roberto Chinchero, nel paddock stanno cominciando a diffondersi dei rumors su di una trattativa che Ferrari ha intrapreso con la squadra di Christian Horner. Frederic Vasseur non vorrebbe lasciar partire l’attuale Head of Track & Performance Area senza poter ottenere in cambio degli ingegneri da parte di Red Bull per costruire un team valido per ritornare a competere per il prossimo anno.

horner vasseur
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Inoltre, dopo l’annuncio “a sorpresa” nei riguardi del team del Cavallino, Ferrari sembrava aver subito una sorta di azione irrispettosa, che però è stata ribaltata con astuzia dal nuovo TP: Vasseur ha infatti richiesto il via libera per alcuni talenti della produzione tecnica RB per lasciare andare Mekies, poiché Christian Horner è la persona incaricata a ricostruire l’assetto dirigenziale della squadra di Faenza. La faccenda dovrebbe risolversi presto, anche grazie ad un incontro avuto tra Horner e Elkann nel venerdì del Gran Premio di Monaco.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author