Jules Gounon Alpine
Il pilota francese Jules Gounon sostituirà Habsburg nella 6 Ore di Imola dopo un incidente che ha coinvolto il pilota austriaco.

Il 29enne francese Jules Gounon sostituirà Ferdinand Habsburg nella 6 Ore di Imola dopo l’incidente che ha coinvolto l’austriaco ad Aragón. Habsburg, infatti, ha sofferto una frattura alla vertebra lombare verticale durante i test sul circuito spagnolo. La situazione ha portato il team dell’Alpine a prendere la decisione di sostituire il Habsburg con il reserve driver ufficiale Gounon.

Jules Gounon debutterà nella 6 Ore di Imola: la decisione del team

L’improvvisa sostituzione di Habsburg a favore del pilota Jules Gounon non è stata una decisione semplice per il Team dell’Alpine. “Penseremo a Ferdinand. È stato un brutto colpo ma fa parte della vita di un team e faremo in modo che lui sia comunque con noi grazie ai metodi di comunicazione moderni” commenta il team principal Philippe Sinault, come riportato da Sportscar365.

Jules Gounon Habsburg alpine 6 ore imola
Photo Credit: Alpine Media Center

Per Jules Gounon, dopo aver corso nelle competizioni GT3 come pilota ufficiale per la Mercedes-AMG, questa occasione rappresenta il debutto in una competizione con un prototipo. Il reserve driver della scuderia francese guiderà l’Alpine A242 numero 35, in squadra con Charles Milesi e Paul-Loup Chatin.

Non è mai facile fare un debutto in un contesto simile” continua Philippe Sinault, “Non ci aspettavamo accadesse all’improvviso. Lui (Jules) è pronto ma ha ancora molto da imparare. Abbiamo perfezionato la sua preparazione durante gli ultimi test con i suoi sei compagni di squadra e al simulatore. Questo fine settimana promette di essere straordinariamente istruttivo per tutto il team“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author