ritorno f1 albon
Alexander Albon è pronto al ritorno in F1 con la Williams nel 2022, ritorno che dichiara essere sempre stato il suo obiettivo primario.

La griglia di partenza del 2022 è quasi completa, ma le sorprese non sono mancate e di certo non mancheranno con le battaglie in pista nel prossimo Mondiale. Tra i vari annunci avvenuti per la maggior parte dopo la pausa estiva c’è stato anche quello del ritorno in F1 di Alex Albon che nel 2022 correrà con la Williams al posto di Russell. Il giovane thailandese, dopo un anno trascorso nel DTM, è pronto dunque a tornare sulle monoposto del Circus, cosa che rivela essere sempre stata il sui obiettivo.

Albon pronto al ritorno in F1 nel 2022

La prima esperienza in F1 non è stata delle migliori, ma Alex Albon non ha mai perso le speranze di tornare nel Circus. Dopo aver provato a stare al fianco di Verstappen, il giovane pilota thailandese è stato lasciato a piedi dalla scuderia di Milton Keynes; al suo posto è così arrivato Perez, mentre Albon ha trovato posto nel DTM. Dopo un anno lontano dai riflettori della F1, Albon è però pronto al ritorno con la scuderia Williams e, come riportato da FormulaPassion.it, il giovane pilota ha dichiarato che la F1 è sempre rimasto il suo obiettivo.

È sempre stato il mio piano A; inoltre quando ho parlato con la dirigenza della Williams tutto è diventato molto interessante. Il team principal è stato convincente e mi ha dato la sensazione di essere una persona davvero motivata. Se pensate dove si trovava la Williams un paio di anni fa è di certo la squadra che ha fatto più progressi nell’ultimo periodo. L’ambiente è buono ed è quello che serve per adeguarsi alle nuove regole.

Alexander Albon
ritorno f1 albon
Alexander Albon – Photo Credit: Alex Albon Official Twitter Account

Tutte le storie sulla pressione sono un po’ un mito. È solo il pilota che si crea pressioni; i media sono più aggressivi in F1 rispetto al DTM, è vero, ma ovunque si compete bisogna fare il lavoro al meglio delle proprie capacità. Anche in DTM mi sono messo sotto pressione per riuscire a fare bene.

Alexander Albon

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author