Red Bull Pérez Brawn
Ross Brawn si è schierato a favore del licenziamento di Perez dalla Red Bull, sottolineado che preferisce qualcuno più competitivo

L’ingegnere britannico Ross Brawn è stato intervistato da TalkSport e non ha avuto peli sulla lingua per quanto riguarda Sergio Perez. Brawn ha sottolineato come Perez non faccia concorrenza a Verstappen e che preferisce vedere qualcuno di più competitivo. Non bisogna però sottovalutare la McLaren che bussa alla porta.

Ross Brawn senza peli sulla lingua con Perez

La stagione 2023 è quasi giunta al termine e Max Verstappen ha dominato dall’inizio alla fine. Solo nelle prime tre gare, Sergio Perez dava la sensazione che sarebbe stato un anno prolifico anche per lui. Il messicano però si è perso per strada cadendo in un periodo buio che continua tutt’oggi. Uno dei motivi di questo calo probabilmente è la troppa pressione che comporta essere compagno di squadra del tre volte campione del mondo Max Verstappen. Questo è sicuramente un aspetto che ha portato alla diffusione di alcune voci su un possibile addio del messicano dalla scuderia di Milton Keynes. L’ingegnere Ross Brawn ha espresso la sua opinione sulla vicenda ai microfoni di TalkSport.

perez stipendio red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Nonostante il dominio della Red Bull a cui stiamo assistendo ci sono delle indicazioni. La McLaren con Norris e occasionalmente con Piastri sta bussando, come si vuole dire, alla porta. Voglio essere ottimista sull’idea che in questo inverno possa esserci un reset. Quando sei davanti puoi iniziare prima la progettazione della futura monoposto ed ecco che hai un vantaggio, potendo allungare un dominio che può durare diversi anni.

Vorrei vedere qualcuno più competitivo sull’altra macchina, perché purtroppo Perez non sta facendo tanta concorrenza a Verstappen. Può essere emozionante, negli anni di dominio, se anche sull’altra macchina c’è un pilota competitivo che può dare filo da torcere. Ad esempio come accaduto con Hamilton e Rosberg, fu un anno fantastico nel quale la Mercedes dominava”- Ross Brawn

LEGGI: F1 | Leclerc sulla Sprint Race: “Mi piace ma deve essere migliorata”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author