Ferrari Sainz
Il quotidiano spagnolo MARCA continua la propria difesa a sostegno di Carlos Sainz nei confronti della Scuderia Ferrari.

Il quotidiano spagnolo MARCA tuona contro la Scuderia Ferrari per aver fatto perdere ben 4 posizioni in gara a Carlos Sainz durante il GP di Gran Bretagna. L’autore dello scritto è sempre Marco Canesco, giornalista spagnolo e, ormai, sostenitore del pilota madrileno e portabandiera della lotta della Spagna nei confronti della Ferrari.

Dalla Spagna ancora in difesa per Carlos Sainz

Si ripercuote contro la Scuderia Ferrari la penna spagnola Marco Canesco, giornalista del quotidiano spagnolo MARCA. Dopo una lettera a cuore aperto scritta al team di Maranello dopo la dubbia strategia di mantenere Sainz alle spalle di Leclerc in Austria, sono ancora molte le critiche avanzate dallo spagnolo al termine della gara inglese, come testimoniano le sue parole qui riportate e riprese dal suo ultimo articolo.

Ferrari Sainz
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Ferrari ha gettato tutto al vento. La squadra più famosa della storia sta attraversando giorni molto tristi e non ha un briciolo di immaginazione per fronteggiare gli eventi che si verificano in gara. Hanno lasciato in pista Sainz con le gomme dure, applicando una strategia che gli ha fatto perdere quattro posizioni in due giri, mentre i suoi rivali, come Norris, agguantavano il podio. La gara di Carlos è stata ottima, visto che ha tenuto a bada Hamilton per 32 tornate con le stesse gomme. Sainz può essere di nuovo soddisfatto di quello che ha mostrato in pista, dove ha dovuto aggirare nuovamente grandi difficoltà”.

Oltre alla sua considerazione, bisogna però aggiungere il forte stato di degrado delle gomme per la Ferrari rispetto agli altri team. Come analizzato da noi e sostenuto da Carlo Cavicchi durante la nostra ultima puntata di Paddock GP, George Russell è riuscito a mantenere per ben 30 giri le coperture Pirelli Soft sulla sua Mercedes W14, ma bisogna considerare anche l’ottima difesa di Lando Norris su Lewis Hamilton: il portacolori McLaren montava la gomma Hard, mentre il sette volte iridato quella più morbida e, nonostante ciò, non è stato in grado di concretizzare il sorpasso nei confronti del connazionale.

Ferrari Sainz

Questo sta a significare che la gestione della gomma, nel caso di Silverstone, è dipesa molto dalla macchina e non dallo stato di vitalità delle gomme. Se così fosse stato, in quel caso Lewis Hamilton non avrebbe avuto problemi a superare Lando Norris. 

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Gran Bretagna assieme a Carlo Cavicchi, ospite d’eccezione della puntata.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author