Dopo le prove libere, Christian Horner dichiara di essere sicuro che Max Verstappen resterà con Red Bull anche l'anno prossimo.

Sono appena terminate le sessioni di prove libere sul circuito di Suzuka e il Team Principal della scuderia austriaca mette a tacere tutte le voci presenti nelle scorse gare. Il futuro di Max Verstappen sembra essere deciso in casa Red Bull e, come dichiara Christian Horner, resta solo da scoprire chi sarà il suo compagno per la prossima stagione.

Horner: “Le cose possono cambiare molto rapidamente”

Inizia il weekend di gara in Giappone, preceduto da tre GP che hanno portato tante sorprese dentro e fuori dai circuiti. In Australia abbiamo visto una Ferrari vincente al primo posto con Carlos Sainz, che ha occupato la posizione di Max Verstappen. Dopo la prima e la seconda sessione delle prove libere, Horner parla con Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport F1 e fa una valutazione dell’ultima gara a Melbourne, in cui esprime la sua ammirazione per il ferrarista.

Max Verstappen gp australia 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ecco le sue dichiarazioni: “Dall’Australia abbiamo capito che ci sarà più pressione da parte degli avversari. Credo si possa vedere che la Ferrari ha una buona macchina quest’anno. A Melbourne Sainz ha fatto davvero un ottimo lavoro in gara e per loro è stata una bella vittoria. Il campionato è molto molto aperto e questo dimostra che le cose possono cambiare molto rapidamente“.

Max Verstappen ha il posto assicurato con Red Bull

Le vicende in casa Red Bull hanno condotto il mondo della Formula Uno a interrogarsi sul futuro del pilota olandese, che sembrava pronto a spostarsi verso una nuova scuderia. Horner, durante il quarto appuntamento della stagione, ha deciso di porre fine alle speculazioni, assicurando che Max Verstappen rimarrà con Red Bull per il 2025. Tuttavia, non sembra così sicuro di Checo Perez: il pilota messicano potrebbe lasciare il posto a qualcun altro.

Horner Max con Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le voci di mercato? Siamo al 100% tranquilli e sicuri che Max sarà con noi l’anno prossimo. Per quanto riguarda il resto, Checo ha iniziato bene la stagione. Il suo contratto scadrà alla fine dell’anno e chiaramente si guarda al mercato e si considerano tutte le opzioni. È solo lui, Checo, che deve mantenere il suo sedile o perderlo. Siamo ancora in una fase iniziale dell’anno e c’è sicuramente molto interesse da parte di tanti altri piloti. È ancora una cosa che deve essere decisa“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author