Max Verstappen numero 1
Max Verstappen annuncia: "Userò il numero 1 in caso di vittoria mondiale". La tradizione si è interrotta con Hamilton che ha mantenuto il 44

Alla vigilia del decisivo appuntamento in Brasile, Max Verstappen si sbilancia e per la prima volta parla della vittoria del titolo mondiale come di una possibilità concreta. Nel caso in cui diventasse campione, l’olandese ha annunciato che userebbe il numero 1 sulla sua monoposto, abbandonando il #33 con cui ha corso fino ad ora. La suggestione sul numero è l’unica concessione che Max fa ai giornalisti quando si parla di un eventuale titolo, per il resto il pilota Red Bull ha dichiarato di pensare gara per gara e di non considerare affatto chiuso il campionato.

Max Verstappen torna alla tradizione: “In caso di vittoria del titolo userò il numero 1”

Dopo la vittoria in Messico, Max Verstappen arriva in Brasile con 19 punti di vantaggio su Lewis Hamilton. Un tesoretto che a quattro gare dalla fine del mondiale, metto il pilota olandese nella posizione di favorito per la corsa al titolo. Sulla pista amica di Interlagos Verstappen ha vinto nel 2019, anno in cui si disputò l’ultimo GP del Brasile prima che la pandemia facesse saltare l’edizione del 2020. Non solo: a San Paolo Mad Max ha trionfato anche nel 2016 e avrebbe vinto pure nel 2018 se non ci fosse stato quel contatto sciagurato con Ocon in fase di doppiaggio. Nonostante, i pronostici lo diano per favorito, Verstappen mette le mani avanti:

In quattro gare possono succedere molte cose – ha dichiarato in conferenza stampa – stiamo andando bene, ma le cose possono cambiare molto rapidamente. L’ho già detto dopo la gara in Messico: ho già avuto un vantaggio maggiore in campionato ed è scomparso nel giro di due gare. Quindi dobbiamo cercare di fare il meglio che possiamo qui e poi di nuovo il fine settimana seguente provare a vincere la gara. Il mio approccio ogni fine settimana è lo stesso e non lo cambieremo

Al titolo però Max ci pensa, eccome. Tanto da ammettere che, in caso di vittoria iridata, adotterebbe volentieri il numero 1, tornando ad una tradizione abbandonata da Hamilton che ha preferito restare fedele al #44: “Quante volte hai l’opportunità di guidare con il numero 1? – ha argomentato Versteppen – ed è un bene anche per il merchandising, quindi è intelligente farlo”

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author