norris gp giappone 2024
Lando Norris, quinto al termine del GP del Giappone 2024, si è mostrato molto amareggiato del risultato ottenuto a Suzuka.

Lando Norris ha chiuso al quinto posto il GP del Giappone, quarto appuntamento del 2024. Il pilota della McLaren, ai microfoni di Sky Sports F1 UK, si è mostrato molto amareggiato del risultato ottenuto; l’inglese era infatti partito dalla terza posizione. Norris non ha nascosto quindi la delusione così come il fatto che lottare con una Ferrari che, ad oggi, è superiore risulta molto complicato.

GP Giappone 2024, Norris: “Era tutto quello che potevamo fare”

È un Lando Norris amareggiato quello al termine del GP del Giappone, quarto weekend del mondiale 2024 di F1. La McLaren sembrava infatti poter fare meglio su una pista come quella di Suzuka in cui comunque arrivava forte dell’ottima prestazione mostrata in Australia. Il terzo posto ottenuto al termine delle qualifiche da Norris non è però stato confermato; l’inglese, alla bandiera a scacchi, è infatti giunto quinto alle spalle delle due Red Bull e delle due Ferrari. Ai microfondi di Sky Sports F1 UK, Norris si è infatti mostrato deluso del risultato ottenuto consapevole però di aver fatto tutto ciò che era possibile fare.

norris gp giappone 2024
Photo Credit: McLaren X

“È stata una gara difficile e non è stata sufficiente rispetto alle Ferrari. Credo che tutto sia tornato a posto a livello di forze tra Red Bull, Ferrari e noi. Peccato. Non è bello quando si parte terzi e si retrocede; è come se si stesse combattendo una battaglia persa contro questi ragazzi, perché loro possono fare molto di più. Lottare è davvero difficile. Abbiamo fatto quello che potevamo e ottenuto il massimo dei punti per noi; era tutto quello che potevamo fare”. – Lando Norris

Il pilota della McLaren ha poi parlato della lotta con la Ferrari, in particolare con quella di Leclerc. Il monegasco, quarto al traguardo, ha infatti effettuato una sola sosta gestendo in maniera ottima le sue gomme. La strategia usata con Norris, che ha visto l’inglese fare il secondo pit stop in contemporanea al primo di Leclerc, non ha però ripagato. La SF-24 ne aveva di più, cosa che le piste finora incontrate hanno dimostrato. Al termine della gara Norris non si è dunque detto tanto sorpreso della superiorità del team di Maranello quanto più delle scelte prese dalla sua squadra nei confronti della sua gara.

norris gp giappone 2024
Photo Credit: McLaren X

“Leclerc ha fatto un buon lavoro per fare così tanti giri con un solo treno di gomme. Sono rimasto sorpreso della sosta anticipata perché era nello stesso momento di quella fatta da Ferrari. Ci siamo coperti su Russell, ma non credo fosse una cosa necessaria. Questo è un aspetto di cui discuteremo ovviamente. Forse era possibile fare un lavoro migliore per il quarto posto, ne parleremo, ma è sempre difficile prendere determinate decisioni in alcuni momenti. La Ferrari è chiaramente davanti; lo è stata fin dall’inizio. Noi non abbiamo cambiato nulla quindi non ci sono motivi per cui dovremmo essere davanti”. – Lando Norris

LEGGI: “GP Giappone 2024: il resoconto della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author