vasseur ferrari
Buon GP del Giappone per la Ferrari che conclude terza con Sainz e quarta con Leclerc, Vasseur ha parlato della gara a di Sky Sport.

Verstappen vince il GP del Giappone davanti a Perez e Sainz e Leclerc quarto. La Ferrari ha dimostrato di essere la seconda forza in pista riuscendo ad essere l’unica scuderia ad arrivare sempre a podio. Il TP del Cavallino rampante Fred Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky sport riguardo la gara in Giappone.

Le parole di Vasseur dopo il GP del Giappone

Max Verstappen vince il GP del Giappone tornando alla vittoria dopo il ritiro in Australia. L’olandese domina in qualifica e in gara eliminando così ogni speranza di vittoria degli avversari. In seconda posizione termina Perez davanti a Sainz. L’altra Ferrari di Leclerc chiude in quarta posizione dopo aver rimontato dall’ottava casella. Fred Vasseur ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando questa quarta gara stagionale.

GP Giappone Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Credo la gara sia andata bene per entrambi i piloti, forse potevamo fare qualcosa in più ieri. Sainz è salito sul podio e Leclerc ha fatto una grande rimonta dall’ottavo posto, è andata bene oggi. Credo che la strategia veloce era quella a due soste abbiamo modificato quella di Charles per il traffico, abbiamo avuto meno di Perez solo nei primi giri, ma oggi abbiamo avuto una buona strategia. Credo questo weekend potevamo fare meglio sabato, oggi il degrado è stato migliore, dobbiamo solo migliorare un pochino nelle qualifiche soprattutto dalla parte di Charles perché è più difficile partire dalle retrovie. Non erano sulla stessa strategia ed era semplice decidere di lasciarli lottare, ma il passo era davvero diverso quindi neanche c’è stata una lotta. Ora dobbiamo migliorare e cercare di lottare con la Red Bull, non so quanto loro siano migliorati con gli aggiornamenti”

LEGGI: F1 | Gara GP Giappone 2024: Verstappen torna alla vittoria davanti a Perez, Sainz chiude il podio

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author