brundle mercedes situazione preoccupante
Dopo le prestazioni deludenti del team britannico nelle prime gare, Martin Brundle dichiara che la situazione è preoccupante per Mercedes.

L’ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore per Sky Sports F1 UK, durante un’intervista con Matt Baker, fa una valutazione dei problemi del team di Wolff nel mondiale 2024. Martin Brundle ritiene che la situazione sia preoccupante per Mercedes e sembra non esserci una soluzione.

Le dichiarazioni di Martin Brundle su Mercedes

Le prestazioni di Mercedes sono sotto la lente d’ingrandimento nell’intervista di Brundle, che non riesce a spiegarsi come sia possibile avere delle gare così negative. Toto Wolff era abituato al successo, mentre, da tre anni a questa parte, l’ottimismo ha lasciato la scuderia di Brackley : “Devono ancora comprendere la macchina. Io credo che questa sia la più grande preoccupazione per tutti“.

Wolff Mercedes Brundle
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La comprensione della monoposto è, quindi, la sfida principale per Mercedes. La scuderia ha tutte le carte in tavola per portare a casa buoni risultati, ma per ora non arrivano: “Nel team ci sono tante persone intelligenti, con un’enorme quantità di risorse, strumenti per avere buone performance e budget. Quindi non proverò a indovinare cosa ci sia di sbagliato o cosa penso che non vada bene, perché se non lo sanno neanche loro, non posso saperlo io“. Questa situazione è preoccupante secondo Brundle, perché le difficoltà in casa Mercedes sono sotto gli occhi di tutti.

Brundle-Mercedes: l’instabilità è preoccupante

Durante le scorse gare abbiamo visto prestazioni altalenanti, momenti di spicco per i piloti poi seguiti da strategie discutibili: “Il loro problema è che a volte la macchina è performante e i piloti sono piuttosto veloci in alcune fasi, ma sembra che non riescano a riprodurre queste prestazioni di sessione in sessione, o di giorno in giorno, per non parlare di Gran Premio in Gran Premio“.

hamilton australia mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Questo è il loro problema: la macchina che hanno è un’arma a doppio taglio e a volte sembra che vada tutto bene, mentre la maggior parte delle volte, semplicemente, non riescono a capirla. Quando succede questo, quando tutti gli strumenti e le persone intelligenti del team non lavorano con il cronometro, non sono al livello delle prestazioni delle altre monoposto in griglia e non riescono a definire tutto con precisione, allora è molto frustrante ed è anche davvero preoccupante“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author