Dovizioso, incidente in motocross sulla pista di Terranuova Bracciolini. L'italiano non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Le condizioni.

L’ex pilota di MotoGP Andrea Dovizioso è rimasto coinvolto in un incidente sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Careggi di Firenze, sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Diverse le fratture riportate oltre al forte trauma alla testa.

La dinamica dell’incidente

Secondo le ricostruzioni, Dovizioso avrebbe avuto l’incidente questa mattina intorno del 11:00 a seguito di un atterraggio da un salto. Il pilota italiano è caduto così a terra riportando diverse fratture, in particolare nell’area del tronco oltre che una commozione cerebrale. Se Andrea non avesse avuti il casco a quest’ora la situazione sarebbe molto più grave. L’elmetto infatti, spaccatosi all’impatto, ha funzionato perfettamente ed ha evitato una frattura al cranio.

Dovizioso incidente
Photo Credit: Dovizioso Official X Page

Dovizioso è stato prontamente trasportato all’ospedale di Careggi di Firenze in elisoccorso in codice rosso dove i medici hanno verificato le sue condizioni. Frattura del polso, della clavicola e della testa del femore destro; questi sono i danni maggiori riportati oltre alle fratture più lievi alle costole, allo sterno e ai processi trasversi delle vertebre dorsali. Si presume ci siano anche delle contusioni polmonari.

Nonostante i vari traumi le sue condizioni non destano particolare preoccupazione; passerà quindi una notte in ospedale in osservazione. Nei prossimi giorni il pilota verrà trasferito nel Centro di alta specializzazione dell’arto superiore dell’Università di Modena per ulteriori accertamenti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author