Franco Morbidelli afferma di aver trovato in Pramac la possibilità di tornare al top, grazie ad una moto competitiva come la GP24 e grazie all'italianità di un team che lo supporta.

Franco Morbidelli, alfiere di Ducati Pramac, sta cercando il riscatto nella squadra italiana dopo gli anni difficili in Yamaha: “Insieme alla mia squadra possiamo tornare rapidamente al top in termini sportivi. L’italianità di Pramac è preziosa“. Il GP di Austin, infatti, sarà una tappa fondamentale per migliorare il feeling con la GP24.

Morbidelli: “Adesso l’italianità di Pramac è preziosa”

Austin sarà un Gran Premio importante per Morbidelli e per Pramac, infatti dopo i primi due round di stagione, che sono serviti al pilota romano per rodare la moto e cercare di capire la nuova Ducati (non avendo fatto test-prestagionali), il terzo appuntamento in lista dovrebbe essere quello giusto per dimostrare di avere un feeling migliore con la GP24. Morbidelli con il Team Prima Pramac Racing ha la possibilità di redimersi dopo le fatiche in Yamaha e può contare sulla moto più competitiva in griglia di partenza e una squadra che lo sostiene e che lo farà crescere.

Franco, come lui stesso afferma, è stato accolto all’interno di un clima a lui favorevole: “L’atmosfera è fantastica dal primo giorno – ha detto a Speedweek – e mi sento estremamente a mio agio. L’inizio è stato diverso da quello che speravamo, però lavoriamo da squadra. Mi piace la vibe degli italiani, è qualcosa di fantastico. L’atteggiamento, il modo di parlare, il modo italiano, mi si addice molto soprattutto adesso. Per quasi 10 anni ho fatto parte di squadre molto internazionali, il che è stato anche positivo, ma adesso l’italianità di Pramac è preziosa“.

Morbidelli Portimao
Photo Credit: Prima Pramac Facebook

Adesso deve trovare il modo di guidare al meglio la Ducati e di ottenere risultati. Vedremo se Austin sarà un punto di svolta. A livello fisico Franky ha finalmente ripreso completamente la forma e ora può concentrarsi unicamente sulla guida della sua Desmosedici GP24.

Mi manca l’esperienza e quindi la capacità di capire esattamente quali modifiche alla moto porteranno i progressi di cui abbiamo bisogno. È il momento di lavorare sui dettagli, insieme alla mia squadra possiamo tornare rapidamente al top in termini sportivi“. – Ha concluso Franco Morbidelli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author