Luca Marini, che deve ancora trovare il feeling con la moto, gira con la sua Honda a Jerez, sfruttando le concessioni di cui gode la casa giapponese.

Luca Marini, che fino ad ora ha faticato molto in sella alla sua Honda, sfrutta le concessioni di cui gode HRC e testa la sua RC213V a Jerez, oltre a correre con il fratello Valentino al Ranch di Tavullia, in vista del prossimo weekend di gara: “La cosa migliore che possiamo fare al momento è continuare a correre, quindi ovviamente è fantastico andare a Portimao“.

Marini: “L’ obiettivo è trovare un feeling migliore con la moto”

La stagione di Luca Marini è iniziata decisamente con il piede sbagliato. Sia nella Sprint del sabato che nella gara domenicale è arrivato ultimo, a 24 secondi dal compagno di squadra Joan Mir. Dall’inizio della stagione il pilota italiano ha avuto problemi di adattamento con la HRC RC213V 2024 e in gara ha inoltre accusato un problema tecnico che non ha fatto che peggiorare la situazione: “È ovvio, perché andavo molto piano, ma c’era un problema. Non posso dire quale sia, ma era qualcosa di semplice, che può essere risolto immediatamente”.

I piloti Honda possono però approfittare delle nuove concessioni di cui godono. Possono infatti testare quanto e quanto vogliono su qualsiasi circuito durante la stagione, nel rispetto di un numero massimo di pneumatici. Per provare ulteriormente la moto e dare una svolta a questa partenza sfortunata Marini ha infatti già girato con la sua MotoGP ben due volte sul circuito di Jerez. La scorsa settimana, durante un test privato del team Honda con Stefan Bradl, Marini si è recato nel sud della Spagna per guidare la RC213V.

luca marini qatar
Photo Credit: Repsol Honda Team X

Luca ha bisogno di guidare e capire la moto, e il momento per farlo è adesso, non alla fine della stagione. Se raggiungerà il limite della sua dotazione di pneumatici prima del previsto, non importa, qualsiasi cosa debba fare è adesso – Ha spiegato un membro del team a Motorsport.com. “La cosa migliore che possiamo fare al momento è continuare a correre, quindi ovviamente è fantastico andare a Portimao. È una pista molto diversa da quella su cui abbiamo iniziato l’anno, quindi sono curioso di vedere come va la Honda” – Ha spiegato Marini in vista di Portimao.

“Stiamo sviluppando la moto, lavorando con la Honda, raccogliendo informazioni su diverse piste per migliorare. Il nostro obiettivo è trovare un feeling migliore con la moto per essere più competitivi”. Dopo il test privato della scorsa settimana e alle due giornate, oggi e domani, a Jerez con la RC213V 2024, visto che tutto fa brodo, sabato scorso il pesarese ha corso al Ranch VR46, trascorrendo la giornata con il fratello Valentino Rossi e altri piloti dell’Academy di Tavullia per esercitarsi sullo sterrato.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author