simone resta mercedes
Simone Resta lascerà la Scuderia Ferrari per accasarsi in Mercedes in un nuovo ruolo importante nel progetto futuro per la Formula 1.

Colpo in entrata di Mercedes: Simone Resta lascia Ferrari per essere un nuovo membro di Brackley. L’ingegnere italiano è passato a sorpresa in una delle dirette rivali del Cavallino, a seguito del suo ritorno temporaneo a Maranello al di fuori dell’ambiente della Formula 1. Grazie al nuovo contratto avrà un altro ruolo nella squadra inglese, e con sé ci sarà anche un’altra figura italiana.

Simone Resta cambia squadra: passerà da Ferrari a Mercedes nel 2025

Mercedes ha fatto le sue prime spese per il futuro a Maranello. Toto Wolff ed il suo team hanno deciso di proporre un nuovo ruolo a due tecnici italiani da Ferrari, trovando anche una risposta positiva da entrambi. Simone Resta passerà in Inghilterra a partire dal 2025, per lavorare alla prossima stagione di Formula 1. Secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia, l’ingegnere imolese giungerà alla corte della Stella a tre punte per ricoprire il ruolo di Strategic Development Director. Grazie alla sua nuova posizione potrà lavorare molto vicino a James Allison.

simone resta mercedes
Photo Credit: Haas F1 Team Media

Resta ha passato gli ultimi anni girovagando tra Alfa Romeo e Haas, prima di tornare per qualche mese in Ferrari senza avere un ruolo ben preciso. Sicuramente, la dirigenza tedesca avrà visto in lui uno degli elementi cardini per lo sviluppo del progetto della prossima stagione, considerato il compito che avrà e le mansioni che dovrà svolgere in tal senso. Ma non è tutto: c’è anche un altro nome che ha deciso di lasciare l’Italia per passare in Mercedes.

Si tratta di Enrico Sampò, che a Maranello ha svolto il ruolo di Driver Simulator Team Leader, mentre a Brackley sarà Head of Performance Software Applications. Uno step importante anche per lui, che permetterà al team di poter aumentare il livello tecnico affidandosi a persone competenti ed esperte nel campo di battaglia della F1. I due ingegneri, dunque, dovranno aspettare la fine dell’anno in corso per potersi unire ufficialmente alla loro nuova squadra, per via del gardening imposto dai contratti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author