Pedro Acosta, allarme sindrome compartimentale. Nella giornata di lunedì, dopo il GP di Portimao, verrà come di consueto visitato.

Pedro Acosta, pilota del team Red Bull GASGAS Tech3, dopo il dolore agli avambracci accusato in Qatar, si sottoporrà ad un controllo per sospetta sindrome compartimentale, nella giornata di lunedì, dopo il GP di Portimao, in cui cercherà di dare nuovamente spettacolo.

Acosta, attesa per la visita di lunedì: allarme sindrome compartimentale

Durante il GP della domenica in Qatar Pedro Acosta, pilota del team GASGAS Tech3, ha accusato un forte dolore agli avambracci e ha perso diverse posizioni, fino a raggiungere la nona piazza. Il calo di prestazione in gara è stato infatti letto in due modi: la gestione sbagliata della gomma, che è stata scartata visto che l’usura degli pneumatici è risultata nella norma, e la possibile sindrome compartimentale.

Ora, dopo qualche giorno di riposo, dice di sentirsi in forma in vista del GP del Portogallo. Infatti è emerso che il male fisico è stato dovuto alla cattiva postura tenuta per attivare il dispositivo che regola l’altezza del posteriore. Durante i test lo strumento era stato posto sul semi-manubrio sinistro e poi spostato nel weekend di gara, causando il problema al pilota che non ne era abituato.

KTM seconda forza
Photo Credit: Red Bull GASGAS Tech3 X

Acosta si prepara a stupire di nuovo in pista, tanto quanto a fatto a Lusail, se non meglio. “Portimao è un tracciato che mi piace e dopo l’avvio stagionale ho delle buone sensazioni. L’obiettivo principale è proseguire con l’adattamento alla moto e alla categoria, oltre che a replicare quanto fatto a Lusail- ha affermato a Motorsport.com – “Quando dico così, intendo che dobbiamo fare ancora delle buone sessioni di libere per conquistare la posizione migliore in griglia in vista della Sprint Race, quanto del GP”.

Per assicurarsi della situazione lunedì il pilota si sottoporrà ad una visita di controllo per capire se si tratta o meno di sindrome compartimentale, di cui la maggior parte dei piloti hanno sofferto almeno una volta nella loro carriera. Nel caso ci fosse bisogno di porre rimedio lo spagnolo avrebbe comunque il tempo di fare fisioterapia in vista del GP delle Americhe, fra tre settimane.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author