GP Portogallo
GP Portogallo, Viñales: "Ad ogni giro è andata sempre peggio". Lo spagnolo spiega la dinamica del disarcionamento all'ultimo giro.

Terminato il secondo appuntamento del motomondiale del GP del Portogallo con Jorge Martin sul gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per Bastianini, 2° dopo l’uscita di scena di Viñales per un problema al cambio. Sale così sul podio anche Pedro Acosta che riesce così ad ottenere per la prima volta il 3°posto in MotoGP. Proprio riguardo Viñales ecco le parole dello spagnolo al termine del Gran Premio portoghese.

GP Portogallo: le parole di Maverick Viñales

“Già dai primi giri non riuscivo a mettere bene la sesta e ad ogni giro è andata sempre peggio, fino alla fine che non entrava neanche più. Comunque sappiamo che è un qualcosa che dobbiamo migliorare, così come l’affidabilità che è importante. Comunque questo weekend deve essere visto in modo positivo, anche se abbiamo avuto dei problemi riuscivamo a fare 1:38.8 – 1:38.9. Sono sicuro che il passo sarebbe potuto essere molto più veloce se non avessi avuto quei problemi, quindi è stato fantastico, ho avuto un bell feeling con la moto. Ora devono lavorare a Noale”.

“Per la caduta quando ho passato il rettilineo e ho messo la sesta la moto è andata sul neutro, poi quando ho provato a inserire la seconda ma non ero sicuro fosse entrata e nel momento in cui ho ridato un po’ di gas e di colpo mi ha lanciato in aria“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author