Agostini su Rossi: "Rispetto le sue idee". Ecco le parole del centauro "Ago" sul numero 46 e sul momento in cui ha detto "basta".

In occasione del GP d’Italia il grande Giacomo Agostini ha detto la sua su Valentino Rossi. Il centauro più vincente di sempre rispetta le idee del numero 46 anche se secondo lui a volte bisogna avere il coraggio di dire basta e uscire di scena a testa alta. Ecco le parole di “Ago“.

Le parole di Agostini sulla scelta di Rossi

Valentino Rossi dovrà avere il coraggio di dire basta. Per me è triste vedere Valentino così distante dai primi, anche per i suoi tifosi che sperano sempre possa arrivare un bel risultato. Non credo si possa essere felici nel correre così quando per una vita sei stato abituato ad ottenere dei riscontri. Rispetto le sue idee, però credo che sia opportuno capire quando arriva il momento di smettere. Capisco quanto sia doloroso, ricordo benissimo quanto ho sofferto quando ho preso quella decisione.

Agostini su Rossi
Giacomo Agostini, il centauro più vincente di sempre – Photo Credit: MotoGP.com

Agostini ha poi ricordato l’esatto momento in cui ha deciso di appendere il casco al chiodo.

Era l’ultimo o forse il penultimo giro quando mi si ruppe il motore, rinunciai alla vittoria è fu un momento bruttissimo. Non si può grippare quando la gara è praticamente finita, invece andò così e nella caduta la spalla mi andò a quel paese. Dopo quest’ultimo episodio cominciai a pensare che forse avrei dovuto iniziare a lasciare spazio ai giovani; ero forte, ma era più corretto dire che ero stato forte. Chi stava arrivando era già in grado di fare meglio di me.

Ovviamente non si può fare lo stesso discorso per Valentino; un pilota che di spazio ai giovani ne ha dato fin troppo e proprio per questo Giacomo Agostini ha spezzato una lancia a suo favore:

Mi chiedono di dire a Valentino Rossi di smettere, ma non posso farlo, perché è una scelta personale, finché gli verrà offerta una moto e un contratto potrà correre.

Scopri la classifica mondiale del campionato di MotoGP

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Andrea Perfetti

About Post Author