GP Portogallo Marc Marquez
Le prime parole di Marc Marquez al termine della gara del GP del Portogallo è caduto a seguito di un incidente con Bagnaia.

La gara del GP del Portogallo di Marc Marquez è finita anzitempo a seguito di un incidente con Bagnaia, mentre era in bagarre per il quinto posto. Il pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing ha spiegato la sua opinione dei fatti riguardo quel momento della gara.

Marc Marquez e l’incidente avvenuto nella gara del GP del Portogallo

Era partito davvero bene Marc Marquez rimontando dall’ottava e risalendo fino alla quarta posizione, non molto lontano dalla zona podio. Il patatrac a tre giri dalla conclusione con il tentativo di sorpasso di Bagnaia andandosi ad infrangere sul pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing, reo forse di aver stretto un po’ troppo la traiettoria. Questo errore, ritenuto normale incidente di gara dalla race direction, gli è costato numerosi punti iridati nella classifica generale e Marc Marquez, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti.

Marc Marquez GP Portogallo
Photo Credit: weare93 X

“È stato un incidente di gara dove due piloti sono caduti. Questo è l’aspetto più brutto per me e per ‘Pecco’ (Bagnaia) perché siamo tornati a casa con zero punti, ed era quello che non volevamo. Per me ‘Pecco’ (Bagnaia) è stato troppo ottimista in quel momento perché mancavano tre giri e sapeva che stava soffrendo, ma queste cose capitano. Ero molto calmo in questa gara, ho aspettato il mio momento verso la fine, quando mi sentivo meglio. Se non lo avessi superato in quella curva lo avrei passato dopo, perché avevo più velocità. Ha provato a incrociare e abbiamo avuto questo contatto, io dall’esterno non potevo fare molto. In direzione gara il clima era tranquillo. Io ho detto che è stato un incidente al limite, e che erano loro a dover decidere se questo si potesse fare o no. Non c’è stata penalità per lui, succede nelle gare ed è successo così oggi“. – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author