Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia dopo la caduta scaturita da un contatto con Marc Marquez durante il GP del Portogallo

Un GP del Portogallo infausto per Francesco Bagnaia, che per via di un contatto con Marc Marquez, finisce nella ghiaia, terminando a zero punti questa gara sul circuito di Portimao. Il campione del mondo scivola in quarta posizione del mondiale a 23 punti di distanza dal nuovo leader della classifica generale Jorge Martin.

GP Portogallo: le parole di Francesco Bagnaia

Non è finito come era iniziato questo weekend di Portimao per Francesco Bagnaia che non è riuscito a portare al traguardo la sua Ducati Desmosedici GP24 per via di un contatto di gara con Marc Marquez. Il campione del mondo ha spiegato, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, la dinamica dell’incidente e come si è svolta la gara prima della caduta, comunque in salita per il pilota piemontese.

GP Portogallo Bagnaia
Photo Credits: Francesco Bagnaia profilo Facebook

“Non ci saranno sanzioni per nessuno. E’ giusto così alla fine. Sono partito bene, ma ho sbagliato linea a curva 3. Nei primi giri volevo passare Enea, poi ho cominciato a sentire perdita di grip al posteriore. Ieri e stamattina mi trovavo bene, ma non siamo riusciti a capitalizzare nulla. Abbiamo lavorato al massimo, ma c’è mancato qualcosa in gara, non me la aspettavo questa cosa.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author