Mercedes Australia Wolff
Notte fonda in casa Mercedes, che in Australia ha dovuto affrontare i ritiri di Hamilton e Russell. Intanto Toto Wolff palesa i problemi.

Un ennesimo weekend in difficoltà per la Mercedes, stavolta in occasione del GP d’Australia, hanno portato Toto Wolff a fare mea culpa. Il team principal delle Frecce d’Argento ha dovuto sottolineare che la compagine anglo-tedesca non riesce a risolvere i limiti e i difetti della vettura. Inoltre ha anche lasciato spazio ad una piccola autocritica, dichiarando che il suo contributo alla squadra deve essere positivo e non controproducente.

Mercedes da dimenticare in Australia, Wolff ammette i limiti del team

Notte fonda in casa Mercedes. Entrambe le W15 si sono ritirate e per tale motivo Hamilton e Russell lasciano Melbourne senza aver raccolto nemmeno un punto. Per il campione di Stevenage si è trattato di un guasto al propulsore, mentre Russell è stato vittima di un incidente avvenuto al penultimo giro. Elemento in comune ad entrambi però è la poca coerenza nei comportamenti della vettura di Brackley, costata cara soprattutto a George Russell. Infatti la causa del suo fuoripista è la perdita del posteriore in curva 6. Ovviamente un risultato così negativo non può lasciare indifferenti: per questo Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, ha dovuto commentare quanto successo.

Mercedes Australia Wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

Qui di seguito un estratto delle parole di Toto Wolff, rilasciate al sito RacingNews365: “Devo assicurarmi che il mio contributo sia positivo. Quindi sono il primo a dire che se qualcuno ha un’idea migliore per risolvere la situazione, me la deve dire. Voglio dare una svolta alla squadra il più rapidamente possibile. Purtroppo al momento abbiamo un problema con la vettura: non capiamo alcuni comportamenti della W15. A livello di concetto della macchina o di organizzazione non ci sono lacune. Comunque per tutto ciò che faccio mi guardo allo specchio ogni giorno”.

LEGGI: “GP Australia: il risultato della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author