pedro acosta qatar
Le prime parole di Pedro Acosta al debutto nella classe regina al termine della gara in Qatar dopo aver chiuso in P9.

Pedro Acosta ha iniziato la stagione 2024 in Qatar con il piede giusto. Dopo il terzo posto nelle libere del venerdì e l’ottavo posto nella Sprint Race, il pilota spagnolo si è reso protagonista di una gara incredibile. Ha lottato con i big spingendosi fino alla quarta posizione, per poi concludere 9°.

Pedro Acosta: lo “squalo” all’attacco in Qatar

Pedro Acosta ha segnato il giro più veloce all’inizio della gara, stabilendo un nuovo record della pista con un tempo di 1’52″657. Per un po’ di tempo, sembrava che potesse lottare per un posto sul podio mentre combatteva con Marquez e Martin. La sua prestazione ha davvero catturato l’attenzione degli spettatori. Tuttavia, a otto giri dalla fine, ha subito un improvviso crollo che lo ha fatto scivolare dalla quarta posizione, con possibilità di podio, alla nona alla fine della gara. Nessun problema tecnico per lo spagnolo di Mazarrón: la perdita di posizioni è dovuta al consumo della posteriore.

pedro acosta qatar
Photo Credit: @tech3racing Profilo Twitter

Penso sia meglio fare 10 giri con i primi, che fare 21 giri decimo. Mi sono divertito sulla moto e nel realizzare sorpassi. Non ho gestito bene la gomma posteriore, ma arriviamo con più esperienza e più informazioni per Portimao. Nel replay nella curva 10 la gomma faceva tanto fumo. Quando ho superato Marquez, poi ho sentito la pressione di guidare con lui dietro. “La lotta con Marc è durata quello che doveva durare. È come quando perdi la verginità: è tutto molto bello ma finisci per mandare tutto all’aria. La favola non poteva durare troppo, sorpassare piloti, avere ritmo e star lì è ciò che mi è piaciuto di più.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Claudia Barchiesi

About Post Author