Gara GP Qatar Marc Marquez
Marc Marquez ha chiuso in quarta posizione la gara del GP del Qatar: ecco le sue prime impressioni nel weekend di Lusail con Gresini Racing.

Parte con il piede giusto l’avventura di Marc Marquez con la Ducati del team Gresini Racing, con un sesto posto nella Sprint e soprattutto il quarto posto nella gara del GP del Qatar a poca distanza dal podio in entrambi i casi. Il pilota spagnolo con il numero 93 spiega nell’intervista post gara a Sky Sport MotoGP Italia le sue impressioni sulla Desmosedici GP23 e del primo storico confronto in pista con il debuttante Pedro Acosta.

Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo il 4° posto nella gara del GP del Qatar

Marc Marquez che, forte dei pericoli incontrati negli ultimi anni, non ha preso grossi rischi in gara e guidando in maniera pulita, ha portato a casa la quarta posizione. Inoltre il piazzamento ottenuto dal “Cabroncito” è il terzo miglior risultato per un debuttante nella storia di Ducati. Davanti a lui ci sono solamente Loris Capirossi nel 2003 terzo e Casey Stoner vittorioso a Lusail nel 2007.

Marc Marquez Gara GP Qatar
Photo Credit: Gresini Racing X

“Già dopo la Sprint Race, mi sono detto, se (riferito ad Acosta) facciamo una gara gestendo il pneumatico può arrivare perché alla fine se te spingi a manetta senza guardare il pneumatico puoi andare molto più veloce ed è quello che ha fatto lui, ha spinto, rovinando la gomma ma è quello che bisogna fare quando si è un rookie. Quando mi ha sorpassato, abbiamo perso un po’ di tempo perché Martin è poi scappato, ma girava molto aggressivo ed è stato molto bravo per essere un rookie. Girava molto bene, prendeva confidenza con la moto ed arriverà molto presto a lottare per le posizioni top.” – Marc Marquez

Photo Credit: Pedro Acosta X

“In gara ho dovuto gestire la gomma anteriore perché era quella che mi preoccupava di più. Nella Sprint Race era finita, in gara stavo sempre cercando di gestire la gomma davanti e quando Martin era scappato davanti a me, io ero in lotta con Pedro (Acosta) ed abbiamo perso del tempo perché siamo andati lunghi in curva 12. Ho provato a riprendere Martin, ho usato tanto l’anteriore e quando sono arrivato dietro di lui, la temperatura è salita. Con queste moto è difficile rimanere dietro qualcuno. Penso anche Martin andava più veloce di Binder, ma quando arrivava dietro, non poteva sorpassarlo.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author