Michele Pirro shakedown sepang 2024
Michele Pirro scenderà oggi in pista al Mugello per preparare il GP d'Italia nel weekend del 9-11 giugno: in pista anche Bastianini.

Michele Pirro tornerà a battagliare in MotoGP nel GP del Mugello. La gara italiana sarà la sesta tappa del Motomondiale 2023 e per l’occasione la casa di Borgo Panigale schiererà un’altra GP23. Insieme a quelle di Bagnaia, Bastianini (quest’ultimo atteso al rientro), Martin e Zarco; anche Pirro sarà della partita per cercare di portare a casa un risultato positivo e per aiutare tutti i piloti della Ducati.

Michele Pirro oggi in pista al Mugello: con lui anche Bastianini e tanti altri ducatisti

La settimana scorsa era stato il turno della VR46, in pista sul tracciato toscano per una sessione di allenamento in vista proprio del GP d’Italia in programma dal 9 all’11 giugno. Quest’oggi, invece, tocca al collaudatore della Ducati tornare tra le colline toscane per testare le ultime novità della GP23 e preparare al meglio il GP. Il test rider non sarà solo: in pista con lui, sulla Panigale V4, ci sarà anche Danilo Petrucci ed il team Barni. Il ternano aveva saltato i test di Misano perchè stava sostituendo Bastianini a Le Mans. Egli sfrutterà l’occasione per provare alcune novità per migliorare l’utilizzo della gomma nelle prime fasi di gara e l’uscita di curva.

Petrucci mugello con Michele Pirro 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

La lista dei partecipanti non finisce qui: infatti sulla Panigale V4 ci sarà anche Bulega (il quale sta sempre più prendendo mano con essa, mentre sta dominando la Supersport con la Panigale V2). L’occasione è ottima anche per Bastianini, il quale deve testare le sue condizioni fisiche, e per il team Gresini presente sia con Di Giannantonio che con Alex Marquez. La conferma della loro presenza arriva dai rispettivi canali social di Instagram. Ricordiamo che tutti loro saranno alla guida della Panigale V4, dato che i piloti MotoGP non possono guidare le loro moto fuori dal weekend di gara. Il Mugello si avvicina sempre di più e nessuno vuole farsi trovare impreparato.

bastianini mugello con Michele Pirro 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP d’Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author