Game GP 2024 regolamento
Rossomotori.it vi spiega il regolamento dei giochi di Game GP, sito dove nel 2024 si potranno vincere premi nei weekend di gara della MotoGP.

Game GP è il sito dove, attraverso una serie di giochi inerenti il mondo della MotoGP, si potranno vincere premi e diventare il campione alla fine della stagione e che in questo 2024 collaborerà con Rossomotori.it, la quale vi spiegherà all’interno di quest’articolo il regolamento completo.

Svelato il premio per il GP del Qatar

Il motomondiale è sempre più vicino all’appuntamento inaugurale della stagione sul circuito di Lusail nel weekend dell’8-10 marzo. Un 2024 dove Rossomotori.it collaborerà con Game GP, piattaforma di giochi a tema MotoGP che permetterà di vincere dei premi durante la stagione. Il primo premio in occasione del GP del Qatar sarà un biglietto per il GP di Francia in programma dal 10 al 12 maggio. In caso di vittoria di un concorrente italiano che non potrà recarsi a Le Mans (spese di alloggio e viaggio non sono incluse) si cercherà di convertirlo in un biglietto valevole per il GP d’Italia (31 maggio-2 giugno) o di San Marino e della Riviera di Rimini (6-8 settembre). 

Game GP 2024 Regolamento
Photo Credit: gamegp.fr

Non solo premi per il singolo appuntamento, ma verranno assegnati veri e propri trofei anche per chi avrà totalizzato il maggior numero di punti durante tutta la stagione. In questo 2024 saranno sette i giochi a cui si potrà partecipare su Game GP, ovvero Quiz, Predictor, Black Sprint, Pronostici, ALL IN, GP Millions e La Ruota Della Fortuna. Inoltre se si sottoscriverà al pass Premium (costo 25€) o Premium+ (40€) si avranno dei vantaggi in molti giochi.

Il regolamento completo dell’edizione 2024 di Game GP 

QUIZ: Si potrà partecipare a questo gioco dal lunedì alla domenica di un weekend di gara. Bisognerà rispondere a 10 domande che riguardano il GP del fine settimana. Per ogni risposta esatta si guadagnerà un punto. Per i giocatori Premium+ ci sarà modo di avere correzione e debrief. A differenza degli altri giochi che si svolgeranno sui profili Instagram e Facebook di Game GP, questo sarà presente solo sul sito web di gamegp.fr.

PRONOSTICI: Disponibile da venerdì mattina fino a cinque minuti prima dall’inizio della gara. Bisognerà trovare la Top5 della gara della MotoGP. I giocatori Premium avranno modo di ottenere più punti dovendo indovinare la Top8 e i Premium+ la Top10. Il sistema di punti per questo gioco sarà identico a quello dei GP in caso di risposte corrette, ovvero 25 punti al primo classificato, 20 al secondo, 16 al terzo, 13 al quarto e così via. Verranno conteggiati ulteriori 5 punti se si indovinano i vincitori delle gare di Moto2 e Moto3, 10 punti per i piloti che vanno a podio in MotoGP e 15 punti se si indovinano i vincitori delle gare delle tre categorie. 

GameGP Pronostici
Photo Credit: gamegp.fr

PREDICTOR: Disponibile da giovedi, Game GP farà il nome di un pilota della MotoGP e si dovrà indovinare in che posizione concluderà le qualifiche, la Sprint e la gara della domenica. Stesso discorso vale anche in Moto2 e Moto3, dove si dovrà indovinare però solamente il suo piazzamento in gara. Per ogni pronostico corretto si guadagneranno 10 punti. 

BLACK SPRINT: Disponibile da giovedì, ma soprattutto non obbligatorio a fine del gioco. Bisognerà indovinare il vincitore della Sprint Race del sabato pomeriggio della MotoGP. Per partecipare sarà richiesta una quota minima di 10 punti, fino ad un massimo di 30 punti (per i Premium sarà di 40, per i Premium+ di 50). Se il pronostico sarà giusto, si vinceranno il doppio dei punti scommessi e se il pronostico lo si farà giovedi, quindi prima delle FP1, la vincita sarà invece triplicata. In caso di pronostico non andato a buon fine, si perderanno i punti utilizzati per la scommessa. 

GameGP Black Sprint
Photo Credit: gamegp.fr

GP MILLIONS: Disponibile da mercoledì. Sul modello dell’Euromillions bisognerà scegliere 6 piloti MotoGP, 4 della Moto2 e 4 della Moto3 (per i Premium 8 piloti MotoGP, 6 Moto2, 6 Moto3 e per i Premium+ 10 piloti MotoGP, 8 Moto2 e 8 Moto3). I piloti sorteggiati della MotoGP saranno cinque e per ogni tuo pilota che viene sorteggiato si guadagnano 5 punti. In Moto2 e Moto3 verrà estratto un pilota per categoria e se risulterà tra quelli pronosticati, si porteranno a casa altri 8 punti. Questo sorteggio si svolgerà il sabato sera o comunque dopo la sprint e prima della gara del GP.

GameGP GP Millions
Photo Credit: gamegp.fr

ALL IN: Si dovranno pronosticare i campioni del mondo MotoGP, Moto2 e Moto3 del 2024. Tutti i piloti delle tre categorie saranno suddivisi in fasce che vanno da “A” a “E”. Più alta è la classe del pilota, meno punti si guadagneranno. Ogni classe perderà valore dopo ogni weekend di gara. Il pronostico sarà modificabile nel corso della stagione, ma si perderanno rispetto ad inizio stagione (es. se si pronostica Bagnaia campione del mondo a Losail si guadagneranno 200 punti, mentre se lo si farà a Valencia 45 punti). Le suddivisioni per le varie classi, le fasce e tutti i sistemi di punteggi saranno visibili sul sito di gamegp.fr.

GameGP ALL IN
Photo Credit: gamegp.fr

RUOTA DELLA FORTUNA: Gioco a cui parteciperanno i migliori 50 giocatori del fine settimane e coloro che hanno il pass Premium+. Si svolgerà ogni domenica della gara, dopo quest’ultima, in un orario che verrà preventivamente specificato sui social network di Game GP. Quando partirà la Ruota Della Fortuna (domenica dopo la fine della gara, in un orario annunciato sui profili social) per i premi, alcuni giocatori estratti a caso riceveranno punti bonus che variano da 2 a 10 punti. La ruota sarà così composta: 2 lanci da 10 punti, 2 lanci da 8 punti, 3 lanci da 5 punti e 5 lanci da 2 punti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author