team vr46 Motogp
Pablo Nieto ha svelato alcuni retroscena che hanno portato il team a ingaggiare Fabio Di Giannantonio

L’approdo di Fabio Di Giannantonio nel team VR46 ha fatto discutere in quanto l’italiano è il primo pilota non appartenente all’Academy a far parte della squadra, con Pablo Nieto che spiega il perchè della scelta.

Le parole di Nieto su Di Giannantonio

Dopo un finale di stagione importante, Fabio di Giannantonio si è assicurato almeno una altro anno in MotoGP e lo farà con il team di Valentino Rossi. Il pilota romano sarà il primo non appartenente all’Academy a correre con i loro colori, segnando una svolta per la squadra.

Pablo Nieto, manager del team VR46, ha raccontato così a Dazn Spagna, questa nuova pagina che la squadra ha deciso di intraprendere con l’ingaggio di Di Giannantonio.

Per la prima volta apriamo le porte a un pilota che non è Academy e ora è il momento di iniziare a conoscere e conoscerci, avere un buon rapporto con lui e lavorare. Viene da un team come il Gresini Racing, che è stato un ottimo team e dobbiamo ottenere informazioni per vedere dove sono migliori o dove possiamo migliorare. Ciò alzerà parecchio il livello della squadra“.

L’opzione Aldeguer

Nonostante le parole di elogio verso l’alfiere romano, Pablo Nieto non nasconde quanto il team abbia fatto di tutto per convincere il giovane talento spagnolo Fermin Aldeguer, che ha deciso però di provare a conquistare il titolo Moto2 la prossima stagione.

Non possiamo negarlo, puntavamo su Fermin. Si può dire che per il finale di stagione che Diggia ha fatto dall’Australia in poi sia tra i due o tre migliori piloti dell’anno“.

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author