jordan alpine 2025
Eddie Jordan ha commentato duramente l'avvio di stagione della Alpine, ipotizzando anche un possibile addio del team per il 2025.

L’inizio del mondiale 2024 in casa Alpine può dirsi disastroso e la continua crisi interna ha portato Eddie Jordan a pensare ad un possibile addio del team nel 2025. La scuderia francese non sembra infatti al momento in grado di competere, o di risollevarsi, fattore che potrebbe portare Renault a rinunciare alla F1.

Jordan: “Alpine imbarazzante, Renault potrebbe venderla nel 2025”

I cambiamenti interni che Alpine sta vivendo da un anno a questa parte non sembrano sortire effetti, cosa che ha portato Eddie Jordan a pensare ad un 2025 senza il team francese. A Enstone il caos regna sovrano, con risultati in pista che mancano ormai da tempo e che riflettono precisamente l’attuale momento. Quei famosi 100 GP per arrivare al top della F1 sono infatti passati, ma l’obiettivo non è stato raggiunto. E nemmeno sfiorato. I continui addii, che siano dimissioni o licenziamenti, non contribuiscono inoltre ad avere quella stabilità di cui una scuderia di F1 necessita.

Alpine F1 GP Arabia Saudita
Photo Credit: Alpine Media Centre

I risultati ottenuti in pista nelle prime due gare del 2024 non hanno poi aiutato ad alleviare una situazione complicata. Al contrario, i campanelli di allarme continuano a suonare. A commentare la situazione del team francese è intervenuto anche Eddie Jordan. Il fondatore dell’ex omonima scuderia di F1, come riportato da FormulaPassion.it, ha riserbato parole molto pesanti per l’attuale momento che Alpine sta affrontando. Jordan inoltre non si è detto sicuro sul futuro del team francese, ipotizzandone anche la possibile vendita.

“Liberarsi di Szafnauer prematuramente è stato un errore. Aveva talento e sapeva come mantenere la squadra nella giusta direzione. Adesso sono quelli più in difficoltà ed è imbarazzante. Gasly e Ocon sono piloti in grado di vincere delle gare, è imbarazzante vedere dove sono ora. Non lo sopporterei, è inaccettabile. Se vedo Alpine in F1 nel 2025? Assolutamente no. Non ci sono possibilità per me. La vendita è aperta, Renault ha fatto un passo indietro. Non vuole spendere un’enorme quantità di denaro per il motore del 2026″. – Eddie Jordan

LEGGI: “Alpine: cambiamento necessario per evitare il collasso”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author