bearman valsecchi
La prestazione di Oliver Bearman in Arabia Saudita ha generato opinioni molto positive anche da parte di Davide Valsecchi.

Oliver Bearman ha concluso la sua prima gara con Ferrari al settimo posto, con una prestazione eccellente secondo Davide Valsecchi. Il campione GP2 del 2012 ha commentato quella che è stata la scoperta del vero talento del britannico, impegnato in maniera eccezionale nel GP dell’Arabia Saudita per sostituire Carlos Sainz.

Davide Valsecchi commenta Bearman: “La sua prestazione dimostra che la Ferrari ha fatto un’ottima vettura”

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024 è stato un evento eccezionale per la Scuderia Ferrari. All’inizio del già atipico weekend – anticipato di un giorno per l’inizio del Ramadan – Carlos Sainz è stato ricoverato (qui i tempi di recupero) a causa dell’infiammazione dell’appendice. Il team di Frederic Vasseur è dovuto correre ai ripari, chiamando come sostituto il giovane pilota di Formula 2 Oliver Bearman.

Il britannico non solo ha ben figurato con pochissimi giri effettuati, ma ha proprio completato un weekend perfetto per approdare in Formula 1. Una sua opinione se l’è fatta anche Davide Valsecchi, ormai ex volto di Sky Sport. Il pilota vincitore della stagione 2012 del GP2 ha ritenuto il lavoro del diciottenne un capolavoro, anche grazie all’efficienza della monoposto made in Maranello, direttamente sul suo canale YouTube ValseMotori.

bearman valsecchi
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Bearman ha fatto un capolavoro, mi chiedo dove sarebbe arrivato se avesse avuto a disposizione anche le prove libere del giovedì perché si sarebbe qualificato sicuramente meglio. Se la gara si ridisputasse dopo 48 ore sono certo che arriverebbe quarto o quinto. La prestazione di Bearman dimostra che la Ferrari ha fatto un’ottima vettura, una vettura facile”.

“Se ripenso a Fisichella che nel 2009 ha debuttato con la Rossa dopo il podio di Spa a Monza non andando a punti… In più questa generazione di piloti giovani cresciuti con simulatore e telemetria è sicuramente molto preparata, lo ha dimostrato anche Liam Lawson l’anno scorso facendo spesso meglio di Tsunoda”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author