ferrari hamilton mercedes
L'arrivo di Hamilton in Ferrari non sarebbe stata mera utopia, ma è stato proprio l'inglese a rifiutare l'offerta di Elkann secondo quanto detto da Leo Turrini.

Secondo quanto riferito da Leo Turrini sulle pagine de Il Quotidiano, Lewis Hamilton ha rifiutato un’offerta arrivata direttamente dal presidente della Ferrari John Elkann. I motivi? Sconosciuti, ma potrebbero non essere lontani da quanto detto da Toto Wolff in precedenza: “Lewis è un uomo Mercedes”.

Hamilton in Ferrari? L’avvicinamento c’è stato, ma l’inglese ha declinato l’offerta

Il pilota della Mercedes ha costantemente promesso fedeltà alla sua squadra attuale ma, nonostante mesi di trattative, non c’è ancora un accordo ufficiale per estendere il suo contratto che scadrà alla fine di questa stagione. La Ferrari è stata menzionata come una squadra da sogno per Hamilton se dovesse fare l’impensabile e lasciare la Mercedes.

Hamilton era stato contattato personalmente da Elkann, presidente della Ferrari”, ha scritto Leo Turrini, nota penna italiana nel panorama del mondo del motorsport e della Formula 1 e conosciuto per i suoi legami con la Scuderia di Maranello, sul Quotidiano. “Capisco che abbia risposto educatamente «no grazie». E puoi capirlo (purtroppo)”.

Hamilton Ferrari Daily Mail
Photo Credit: F1.com

In precedenza il Daily Mail aveva insistito sul fatto che la Ferrari offrisse un accordo da 40 milioni di sterline per allontanare Hamilton dalla Mercedes. Hanno insistito sul fatto che Elkann fosse “già in stretto contatto con Hamilton” per un accordo che lo avrebbe fatto collaborare con Charles Leclerc (più ovvia come scelta) o Carlos Sainz.

Ma Hamilton e il team principal della Mercedes, Toto Wolff, hanno costantemente affermato la loro convinzione che tra loro sarebbe stato raggiunto un accordo esteso. Il sette volte iridato punta all’ottavo record di campionato di F1, ma dovrà aspettare almeno fino alla prossima stagione, quando avrà 39 anni, e sperare in una W15 capace di contrastare il dominio della Red Bull.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author