Nick Chester Andretti Cadillac
Nick Chester potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico futuro team di F1 Andretti-Cadillac, in attesa del possibile ingresso nel 2026.

Il team Andretti-Cadillac ha presentato ufficialmente richiesta per entrare in F1 dalla stagione 2026. Dopo le esperienze con la Renault nella classe regina e in Formula E con la Mercedes e, attualmente, con la McLaren, Nick Chester potrebbe diventare il nuovo direttore tecnico del team di Andretti.

Chester direttore tecnico del team Andretti in F1

Il nuovo team di F1 di Andretti in collaborazione con Cadillac sta prendendo vita in vista del possibile ingresso in griglia a partire dal 2026. Secondo Motorsport.com, Andretti sarebbe in trattativa con Nick Chester per assumerlo come nuovo direttore tecnico del nascente team americano. Chester ha già un’enorme esperienza nella classe regina del Motorsport. Infatti, il britannico dal 1994 ha lavorato per Simtek, Arrows, Benetton e Renault. Lasciata la F1, è passato in Formula E dove ha conquistato ben due titoli mondiali con la Mercedes, prima con Nyck de Vries, attualmente in AlphaTauri, e poi con Stoffel Vandoorne. Chester è ancora nella categoria elettrica, anche quando il team è diventato ufficialmente della McLaren.

Nick Chester Andretti Cadillac
Photo Credit: F1.com

Andretti, per il suo nascente team, è intenzionato ad assumere personale di un certo calibro con esperienza nel settore per facilitare quello che è il processo di candidatura aperto dalla FIA anche per il 2025. Gli altri team della griglia hanno però mostrato molto scetticismo al riguardo. L’ingresso di un nuovo team farebbe calare il pagamento che ricevono da Liberty Media ogni anno, motivo per cui hanno richiesto un aumento della tassa di iscrizione da 200 a 600 milioni di dollari per ridurre l’eventuale perdita di denaro.

LEGGI: “F1, Ferrari: Diego Tondi prende il posto di Sanchez”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author