gp australia verstappen
Max Verstappen ha commentato il suo primo ritiro dopo due stagioni, avvenuto nel corso della gara del GP dell'Australia.

Max Verstappen ha concluso prematuramente il GP dell’Australia con un ritiro improvviso. Il campione in carica, e vincitore delle prime due corse del 2024, ha dovuto abbandonare la sua Red Bull ai box. Un problema al freno posteriore destro ha tradito il poleman di Melbourne, sorpassato poco prima da Carlos Sainz, tornato in gran forma.

Verstappen parla del ritiro al GP dell’Australia: “Sarebbe accaduto prima o poi”

Il GP dell’Australia 2024 ha regalato il primo colpo di scena della nuova stagione di Formula 1. Nella presta mattinata italiana, i semafori ad Albert Park si sono spenti, con una partenza pulita da parte di tutti. Ciò che nessuno avrebbe mai immaginato è quello che è accaduto a Max Verstappen: problema ai freni e ritiro ai box forzato. Il campione olandese aveva iniziato un’altra delle sue corse in ottimo modo, ma senza staccare abbastanza da Carlos Sainz e dagli altri alle spalle.

Al terzo giro, un molto veloce Carlos Sainz ha avuto la possibilità di attaccare in una delle quattro zone DRS il numero 1, ottenendo la prima posizione anche viziata da un errore del pilota Red Bull in fase di frenata. A tutti gli effetti, solamente poche centinaia di metri dopo Max è stato richiamato ai box, e alla rimozione dello pneumatico destro posteriore è stato constatato che fosse impossibile continuare. Al microfono di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, Verstappen ha commentato il suo primo ritiro dal GP di Spagna 2022.

“C’è stato un problema di surriscaldamento dei freni, la macchina è diventata molto difficile da guidare. É stato un gran peccato perché avevamo tanto da dimostrare in gara con un buon passo. Non è mai bello ritirarsi, ma di fatto si era bloccato tutto il freno destro posteriore ed era impossibile continuare. Può succedere, sarebbe accaduto prima o poi anche a noi di avere un problema”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author