briatore tumore
L'ex team principal di Benetton e Renault Flavio Briatore è stato curato da un tumore benigno al cuore attraverso un'operazione chirurgica.

Flavio Briatore è stato operato al cuore dopo che una massa tumorale benigna era stata notata durante dei controlli di routine. L’ex team principal di Renault ed attuale ambassador della Formula 1 ha superato con successo l’intervento chirurgico, annunciando di persona attraverso i social la sua convalescenza e l’allontanamento dai media per diversi giorni.

Flavio Briatore supera con successo un intervento al cuore: rimossa una massa tumorale.

Flavio Briatore è una figura di spicco della Formula 1. Nei primi anni del 2000 ha rivestito la carica di team principal di Renault dando la possibilità a Fernando Alonso di conquistare i suoi due titoli mondiali tra il 2005 ed il 2006. Qualche anno dopo, nel 2008, è finito al centro dello scandalo definito Crashgate, dal quale ne uscì con una pesante radiazione dal Circus. Tuttavia questa fu revocata nel 2010 poiché non regolare rispetto al procedimento istruito dalla FIA.

briatore tumore
Photo Credit: Formula 1 Sito Ufficiale

L’italiano è tornato a farsi vedere nei paddock nel corso de Gran Premi a partire da marzo del 2022. Infatti, l’imprenditore è tornato in Formula 1 con il ruolo di ambassador. Con questa carica continuerà a supportare la competizione nelle relazioni con i promotori, con i partner già presenti e con quelli potenziali.

Nel corso delle ultime settimane di marzo 2024, il 73enne sembrava essere scomparso dai social network, dove solitamente è piuttosto attivo, destando un po’ di preoccupazione. Dieci giorni dopo dalla sua ultima volta online, si è ripresentato attraverso un video in cui ha svelato la motivazione del suo improvviso allontanamento, dovuto ad una malattia riscontrata al suo cuore nel corso di alcuni accertamenti. Nel video, si può sentire quanto segue, con l’aggiunta di alcuni particolari ringraziamenti.

Oggi vi voglio parlare di prevenzione. Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un controllo di routine e mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto. Sono stato dieci giorni al San Raffaele, sparito da tutti i social. La prevenzione medica è fondamentale. A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mini-invasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è perfettamente riuscito”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author