GP Gran Bretagna McLaren taglia il traguardo in quarta e quinta posizione. Un buon weekend sia per Lando Norris che per Daniel Ricciardo.

GP Gran Bretagna McLaren taglia il traguardo in quarta e quinta posizione. Un buon weekend sia per Lando che per Daniel che portano a casa un bel po’di punticini in ottica classifica costruttori. Norris chiude in quarta posizione, Daniel in quinta.

GP Gran Bretagna McLaren quarta e quinta

Lando Norris aveva dei progetti per conquistare il suo primo podio in casa, a Silverstone, dopo la partenza con il botto del GP di Gran Bretagna. L’inglese infatti si è ritrovato in terza posizione per quasi tutta la prima parte della gara. Ma dopo un lento pit-stop della McLaren, il giovane Lando ha perso la sua terza posizione e ha permesso a Valtteri Bottas della Mercedes di rivendicare la posizione. Alla fine della gara Lando ha tagliato il traguardo in quarta posizione, risultato che ha comunque segnato il miglior piazzamento di sempre di Norris a Silverstone. Inoltre il quarto posto gli è bastato per superare Sergio Perez nella classifica piloti.

Norris adesso si trova in terza posizione in classifica. Nonostante il buon piazzamento l’inglese ha sentimenti contrastanti, è contento ma anche deluso perchè sperava nel podio, ma alla fine è stato consolato da un bottino di punti forti, soprattutto davanti ai suoi tifosi di casa.

Daniel Ricciardo ha concluso la sua gara in quinta posizione, dietro il suo compagno di scuderia Lando Norris. Per l’australiano è stata la sua miglior gara della stagione. Ottima la partenza e ottima la gara. Ricciardo è riuscito a vincere la lotta con il mitico Alonso e la battaglia con lo spagnolo Carlos Sainz. Alla fine della gara Daniel era super felice, finalmente il suo sorriso è ritornato a brillare.

Le dichiarazioni dei piloti McLaren

Una gara un po’ frustrante, ma ci sono anche molti aspetti positivi, alla fine sono contento del risultato. Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di lottare per il terzo posto ma il pit-stop lo ha impedito, ma non credo davvero che avrebbe cambiato il risultato finale. Un buon lavoro da parte di tutta la squadra e grazie a loro per avermi dato una grande macchina questo fine settimana. Quarto e quinto per noi è un grande risultato, continueremo così e cercheremo di fare meglio la prossima volta.

Lando Norris

E’ stato bello vedere tutti i tifosi sulle tribune, ha reso tutto molto più speciale, e vederli tutti salutare e applaudire sul giro è stato anche bello. Grazie a tutti loro per essere venuti a supportare e è un fine settimana più divertente e speciale, speriamo di rivederli presto.

Lando Norris
GP Gran Bretagna McLaren
Norris e Ricciardo GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

È la prima volta quest’anno che arrivo tra i primi cinque, quindi ne trarrò alcuni aspetti positivi: sicuramente una buona giornata. Ho lottato con il ritmo assoluto. Ci sono state parti della gara in cui sentivo di non poter fare molto di più, quindi ho ancora dei punti su cui lavorare con me stesso e ottenere di più dalla vettura, ma comunque è stato bello tenere a bada Carlos. 

Daniel Ricciardo

Sono super felice del mio quinto posto. E’ stato bello vedere così tanti tifosi tornare sugli spalti qui oggi. Come pilota, significa davvero molto sentirli tifare per te. Ci sono stati anche molti cappellini della McLaren nelle tribune, quindi è fantastico da vedere. Sento decisamente l’amore.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author