aggiornamenti racing bulls giappone
La Racing Bulls è pronta a portare i primi aggiornamenti nel GP del Giappone; a Suzuka è previsto l'arrivo di un nuovo fondo sulla VCARB 01.

La Racing Bulls nel prossimo GP del Giappone porterà i primi aggiornamenti per provare a direzionarsi in modo diverso nel mondiale 2024. La scuderia di Faenza ha infatti avuto un avvio di stagione ben diverso dalle aspettative. I primi punti giunti in Australia hanno però dato una nuova spinta la team guidato da Laurent Mekies.

Aggiornamenti Racing Bulls: fondo nuovo in Giappone

La Racing Bulls porterà i suoi primi aggiornamenti nel prossimo GP del Giappone. L’avvio del 2024 non è infatti stato soddisfacente, con i primi punti portati a casa da Tsunoda solo nel terzo appuntamento stagionale. Il risultato ottenuto in Australia ha però mostrato alla “neonata” Visa Cash App RB che fare di più è possibile, motivo per cui a Suzuka sono attese le prime novità. Cambiare l’andamento del campionato il prima possibile è fondamentale; la competizione a centro gruppo è infatti alta e la Racing Bulls non può certo esentarsi da tale battaglia.

L’inizio in salita non è però un fulmine a ciel sereno per il team con sede in Italia. Come detto fin dall’inizio da alcuni membri della scuderia, la nuova VCARB 01 ha infatti dovuto fare i conti con alcuni problemi durante le ultime fasi di progettazione dello scorso inverno. Consci di tale limite in casa ex AlphaTauri non si sono però demoralizzati, iniziando fin da subito i lavori per riuscire a risalire la classifica. In Australia si è infatti vista una nuova ala posteriore, scelta che ha poi ripagato, almeno dalla parte del box occupata dal pilota giapponese. Per Ricciardo invece l’avvio del 2024 sembra essere più in salita che mai, tanto che le voci di un suo possibile addio anticipato si sono fatte ben spazio all’interno del paddock.

aggiornamenti racing bulls giappone
Photo Credit: Red Bull Content Pool

In Giappone, appuntamento fondamentale per tutti i team per comprendere la vera bontà delle proprie vetture, la Racing Bulls dovrebbe presentarsi con i primi importanti sviluppi. Come riportato da Formu1a.uno, la prima grossa novità riguarderà il fondo, specifica determinante per raggiungere prestazioni migliori in pista. L’obiettivo è infatti quello di slegarsi dalla precedente AT04 che ancora influenza la nuova VCARB 01. Il nuovo fondo dovrebbe quindi aiutare la Racing Bulls a fare un primo passo avanti. Come per altri team sarà poi previsto un secondo pacchetto di aggiornamenti a Imola, a seguito delle due gare con format Sprint in Cina e a Miami. Sempre secondo quanto scritto da Formu1a.uno, in Italia la Visa Cash App RB dovrebbe portare un ulteriore sviluppo al fondo oltre ad una piccola rivisitazione di quella che è l’attuale filosofia della monoposto.

LEGGI: “Tsunoda spera di essere considerato dalla Red Bull per il 2025”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author