alpine a424 wec
Alpine ha presentato la A424, vettura che prenderà parte alla stagione 2024 del World Endurance Championship nella classe Hypercar.

Alpine presenta la livrea della A424: ecco la prima vettura Hypercar per la stagione 2024 del WEC. Il team francese ha presentato la monoposto che sarà guidata nel corso del nuovo anno dai due equipaggi iscritti. Per la prima volta, la squadra proverà a lottare per il titolo nella classe regina Hypercar, nell’annata più attesa di sempre. Insieme al prototipo francese, è stata svelata anche la A524 che parteciperà al mondiale di Formula 1.

Alpine A424, il prototipo per la stagione 2024 del WEC

L’Alpine A524 si presenta al pubblico dell’endurance. Il nuovo progetto sviluppato ad Enstone è stato mostrato per la prima volta sotto gli occhi dei tanti fan, che attendono il debutto della squadra nella categoria Hypercar del World Endurance Championship. La cerimonia di apertura della nuova stagione motorsportiva della squadra francese si è svolta il 7 febbraio 2024, ed è stata trasmessa online sui canali Twitch e YouTube del team.

alpine a424 wec
Photo Credit: Alpine Racing X

Così come per la monoposto di F1, anche la livrea della nuova Hypercar è stata realizzata in collaborazione con l’artista Felipe Pantone. Non manca ovviamente l’iconico blu Alpine, così come non mancano le parti nere. Il colore principale sfuma poi prima nell’azzurro, poi nel bianco e infine nel rosso. Con un gioco di parallelogrammi si crea così il tricolore francese sul posteriore. Particolare, dai render rilasciati, il dettaglio sul posteriore; una luce rossa evidenzia infatti l’inconfondibile “A” di Alpine.

Il nuovo prototipo è stato svelato insieme alla A524, monoposto che parteciperà al Mondiale di Formula 1 nel 2024. Nel primo anno di Alpine nella classe regina, i due equipaggi in gara saranno composti uno da Mick Schumacher, Nicholas Lapierre, Matthieu Vaxiviere, e l’altro da Charles Milesi, Ferdinand Habsburg, Paul-Loup Chatin. Il team manager per la competizione di durata sarà Philippe Sinault.

Guarda la nuova A424: le foto dalla presentazione

alpine a424 wec
alpine a424 wec
alpine a424 wec
alpine a424 wec

LEGGI: Alpine A524: presentata la livrea della monoposto di F1

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author