Tsunoda vettura 2024
Yuki Tsunoda è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport ed ha parlato della nuova vettura 2024 e del rapporto con Ricciardo.

Terzo giorno di test, ai microfoni di Sky Sport Yuki Tsunoda ha risposto alle domande di Mara Sangiorgio riguardo la nuova macchina del 2024, il suo rapporto con Ricciardo e il paragone con la monoposto dell’anno scorso.

Tsunoda parla della sua vettura 2024

Nel terzo ed ultimo giorno di test in Bahrain, si cerca di osservare più da vicino tutte le monoposto, per vedere a che punto siano i team. Yuki Tsunoda è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport ed ha toccato vari temi. Ha paragonato la sua vettura del 2024 con quella dell’anno scorso e ha parlato del rapporto con il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo.

yuki tsunoda
Photo Credit: AlphaTauri X

“Felice di essere qui e di cominciare a lavorare con il team. Mi sento più completo come pilota rispetto al rookie di tre anni fa e non sapevo cosa sarebbe successo. La macchina non è tanto diversa, cambiano le forze da mettere sul volante ma a livello di grip non sono così nette le differenze da Abu Dhabi 2023. Quello che abbiamo fatto nell’ultima parte della scorsa stagione è servito ad avere questa macchina qui. I test sono andati bene e la macchina non sembra così male”.

Tsunoda ed il rapporto con Daniel Ricciardo

Nonostante i tanti compagni di scuderia che Yuki Tsunoda ha avuto nel 2023, il giapponese ha raccolto aspetti positivi da tutti. Specialmente da Daniel Ricciardo, una figura di grande esperienza, che non può far altro che giovare ad un giovane pilota come Tsunoda.

mercato piloti f1
Photo Credit: AlphaTauri X

“Lo scorso anno ho avuto tre compagni di squadra e tutti li conoscevo già. Ricciardo quello con più esperienza, ha delle cose che io non ho. Calmo durante la gara e io no, lui è molto specifico quando fa richieste agli ingegneri e ho imparato da lui. Cerco di prendere quello che posso da Daniel e condividiamo molto per capire come migliorare la macchina. Il futuro? La Red Bull? E’ la macchina più forte e da pilota vuoi sempre andare con i più forti. Il legame del team con Red Bull c’è e vorrei prima o poi essere lì. Ma ora sono in Racing Bulls e sono concentrato su questa stagione. Il nostro è un team completamente indipendente, so delle voci che ci sono in giro. Sono contento di far parte di questo progetto”.

LEGGI: F1 | Stella: “Sono rimasto sorpreso dalla nuova RB20”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author