qualifiche gp qatar stella
Il TP della McLaren Andrea Stella ha parlato delle sue prime impressioni riguardo la nuova RB20 della Red Bull.

Il Team Principal della McLaren Andrea Stella, ha parlato delle sue prime impressioni riguardo alla nuova RB20 della Red Bull. La monoposto di Milton Keynes ha portato a sé tutti i riflettori per la particolarità delle scelte di Adrian Newey.

Le parole di Andrea Stella sulla RB20

Terzo giorno di test in Bahrain, dopo gli inconvenienti con il tombino, quest’oggi non ci sarà pausa e si arriverà direttamente verso la fine della pre-season. Una delle macchine più attese è la Red Bull che vuole conquistare il quarto titolo Piloti consecutivo. C’era tanta attesa attorno alla RB20 e molti volti noti della F1 hanno espresso la loro opinione sulla monoposto di Milton Keynes. Tra questi il TP della McLaren Andrea Stella, che come riportato da Motorsport.com ha detto di essere rimasto impressionato alla prima visione della RB20.

Red Bull RB20 analisi tecnica
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Devo dire che, quando ho visto la vettura ho pensato: ‘Wow! Sono stati coraggiosi a cambiare alcune delle forme che hanno reso quella vettura così vincente l’anno scorso’. Penso che l’anno scorso abbiano potuto godere di un vantaggio tale che ha dato loro fiducia dal punto di vista delle tempistiche per prendere qualche rischio, perché si possono prendere questi rischi all’inizio per vedere se funzionerà”.

“Quello che vorrei dire, però, è che mentre c’è innovazione, che possiamo vedere macroscopicamente, come ho già detto, in questi regolamenti la differenza si fa sui millimetri. E molto avviene nel lavoro che non vediamo tra la parte inferiore della vettura e l’asfalto. Quindi, non necessariamente questo cambiamento è il più impattante in termini di passo avanti che hanno fatto”.

LEGGI: F1 | Test Bahrain, salta di nuovo il tombino: subito bandiera rossa nel day-3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author